Ciclismo

Ciclismo, Primoz Roglic si consacra tra i big. Ora la convivenza con Tom Dumoulin: la Jumbo-Visma lancia l’assalto epocale alla INEOS

Pubblicato

il

Il primo importante passo è stato fatto. Dopo un 2019 da veri protagonisti, è arrivata la ciliegina sulla torta. Primoz Roglic e il suo Team Jumbo-Visma hanno dominato in lungo e in largo nel World Tour, sin dall’inizio della stagione: per lo sloveno UAE Tour, Tirreno-Adriatico, Giro di Romandia, il podio al Giro d’Italia ed ora la spettacolare vittoria nella Vuelta di Spagna. Arrivata la conquista della prima grande corsa a tappe: da ora in poi ci sarà il peso della pressione addosso per continuare a puntare in alto.

Resta un solo obiettivo per questa stagione, da capire però se verrà affrontato al top viste le fatiche delle ultime settimane: il Mondiale a cronometro in quel di Harrogate. Poi Roglic potrà iniziare a pensare al 2020: una stagione fondamentale per lui e la sua Jumbo-Visma. L’asticella andrà ad alzarsi e, quasi sicuramente, il circoletto rosso sarà fissato nel periodo estivo, con il Tour de France e i Giochi Olimpici di Tokyo. I rivali saranno agguerritissimi: la sfida sarà lanciata ovviamente al Team INEOS.

L’obiettivo della compagine olandese con il colpaccio Tom Dumoulin (ufficialità arrivata qualche settimana fa), sarà quello di riuscire addirittura a scavalcare nelle gerarchie la squadra britannica in chiave corse a tappe. Il trio formato da Chris Froome (da capire le sue condizioni fisiche per il prossimo anno), Geraint Thomas ed Egan Bernal, gli ultimi due vincitori della Grande Boucle, dovrà guardarsi le spalle da un’accoppiata fenomenale. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version