Ciclismo
Ciclismo, quanti soldi ha guadagnato Mads Pedersen vincendo i Mondiali? Cifra irrisoria, vale più una tappa al Giro d’Italia
Mads Pedersen ricorderà per tutta la vita questa indimenticabile domenica, il giorno in cui si è laureato Campione del Mondo scrivendo una pagina di storia per la sua Danimarca che in oltre 90 anni di storia non aveva mai vinto il titolo iridato nella prova in linea maschile. L’alfiere della Trek-Segafredo è stato davvero perfetto, nello sprint a tre ha battuto Matteo Trentin e ha così indossato la maglia arcobaleno che vestirà per i prossimi dodici mesi. Il 23enne ha conquistato il successo più bello della sua giovane carriera e rimarrà per sempre nella storia del grande ciclismo, il palmares di questo promettente talento sarà caratterizzato dall’alloro più prestigioso ma il suo conto in banca non è di certo cambiato molto per questo trionfo.
Quanti soldi ha guadagnato Mads Pedersen vincendo i Mondiali 2019 di ciclismo? La cifra è davvero irrisoria, il premio in denaro garantito dalla UCI è di appena 7750 euro: l’apoteosi odierna vale meno di un successo di tappa in un Grande Giro (11000 euro al Giro d’Italia, al Tour de France e alla Vuelta di Spagna). La vita di Mads Pedersen è però cambiata, ora arriveranno tanti sponsor che gli garantiranno lauti ricompensi, decisamente più generosi rispetto al riconoscimento praticamente simbolico della UCI.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MADS PEDERSEN VINCENDO I MONDIALI?
Mads Pedersen ha guadagnato 7750 euro.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter UCI