Ciclismo
Ciclismo: Richard Carapaz correrà per il Team Ineos. Il vincitore del Giro d’Italia 2019 ha firmato un contratto triennale
Un periodo ricco di notizie quello relativo al “ciclomercato”. Dopo le tante voci e considerazioni, è arrivata l’ufficialità del passaggio al Team Ineos di Richard Carapaz, vincitore del Giro d’Italia 2019. Il corridore ecuadoriano lascia, quindi, la Movistar per sposare il progetto di una formazione di grande rilievo nel panorama internazionale, annoverante tra le sue fila ciclisti del calibro di Egan Bernal (vincitore del Tour de France 2019), Geraint Thomas (vincitore del Tour de France 2018) e di Chris Froome (quattro volte vincitore della Grande Boucle), che sta cercando di recuperare dopo la bruttissima caduta nel corso della ricognizione della cronometro del Giro del Delfinato.
La formazione di Dave Brailsford ha ufficializzato l’accordo, che sarà triennale e valido quindi fino al 2022. “Sono molto entusiasta di unirmi alla squadra. Sento che questa è una grande opportunità per continuare il mio sviluppo e la mia crescita come atleta. Gareggiando in un team vincente potrò solo migliorare. Conosco già molti futuri compagni di squadra, non vedo l’ora di gareggiare al loro fianco. Voglio ottenere grandi vittorie nella Ineos“, le parole di Carapaz (fonte: Ansa).
Grande soddisfazione anche per Brailsford che ha così dichiarato: “Siamo molto lieti di avere ingaggiato Richard (Carapaz ndr.). Da tempo ammiriamo il suo talento, abbiamo seguito i suoi miglioramenti e deciso che poteva fare al caso del nostro team. E’ uno scalatore fantastico, ma non solo: è un corridore versatile, come ha dimostrato al Giro“, le considerazioni del Team Manager (fonte: Ansa).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo