Dakar 2020: prosegue la preparazione di Fernando Alonso con Toyota, sarà in Sudafrica per la Lichtenburg 400
Prosegue senza sosta la preparazione di Fernando Alonso per il Dakar Rally 2020. Il pilota di Oviedo ha completato con successo un allenamento di due giorni in Polonia con la Toyota Hilux, coprendo più di 700 chilometri su un misto di tracciati molto vari tra loro, dalla sabbia a terreni più duri, fino a passaggi sulle grandi buche.
Soddisfatto del lavoro svolto il campione spagnolo, un programma ideato dagli specialisti di Overdrive Racing (partner di Toyota Racing) che non ha trovato alcun intoppo durante il suo operato e ha percorso anche più chilometri del previsto. L’asturiano si gode ogni istante di questa preparazione ad una delle sfide più difficili e affascinanti tra quelle tentate nella sua lunga carriera, visto il gran feeling mostrato con la Hilux.
Settimana prossima Fernando si lascerà alle spalle il comfort relativo di un ambiente di test privati per provare un primo assaggio di competizione con la partenza nella Lichtenburg 400, la quinta prova della serie sudafricana di Cross Country che si disputerà il 13 e 14 settembre.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: Dario Dominin / Shutterstock.com
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter