Calcio

Dinamo Zagabria-Atalanta, Champions League: Gasperini si affida alla coppia Zapata-Gomez per l’esordio

Pubblicato

il

Grande attesa in casa Atalanta per lo storico esordio in Champions League. I nerazzurri affronteranno nel primo match nella massima competizione europea la Dinamo Zagabria. Una squadra ostica ma con la quale i ragazzi di Giampiero Gasperini possono puntare al bottino pieno.

Quella tra la Dea e i croati sarà una sfida campale, in primis per la corsa agli ottavi di Champions League e in caso di mancato passaggio del turno, per il terzo posto nel girone che significa Europa League. Per l’Atalanta è la prima partecipazione nella sua storia alla Champions League.

La Dinamo Zagabria, invece, è un habitué della massima competizione europea, con ben venti partecipazioni. Nel 2015 l’ultima presenza nella fase a gironi. Comprensibilmente tra le due squadre non ci sono precedenti. Complicato stabilire da che parte pendano i favori del pronostico.

I padroni di casa hanno iniziato abbastanza bene la stagione. Nelle sette partite di campionato hanno conquistato cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Buono l’avvio anche per i nerazzurri che hanno trionfato nelle trasferte contro Genoa e Atalanta, anche se hanno perso alla seconda giornata in casa per mano del Torino.

Giampiero Gaperini potrà affidarsi ai suoi uomini migliori. In attacco dovrebbe schierare la collaudata coppia composta da Gomez e Zapata, con Ilicic a supporto. La punta di diamante della squadra di Bjelica è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Bruno Petković. L’attaccante ha militato, senza lasciare il segno, nel Catania, Trapani, Bologna e Verona.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-ATALANTA

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic, Stojanovic, Dilaver, Peric, Leovac; Ademi, Moro;  Hajrovic, Olmo, Orsic; Petkovic

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Masiello, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata

 

DINAMO ZAGABRIA-ATALANTA DOVE VEDERLA

Dinamo Zagabria-Atalanta è in programma mercoledì 18 settembre 2019, a partire dalle ore 21, ma non sarà visibile in chiaro, poichè a trasmettere la sfida sarà Sky, in modo particolare sui canali Sky Sport 3 e Sky Sport 253, mentre non mancherà la diretta streaming sulla piattaforma in abbonamento Sky Go.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: de rosa / shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version