Formula 1
F1, GP Giappone 2019: programma, orari e tv. Si corre a metà ottobre a Suzuka
Anche se siamo solamente nel bel mezzo del Gran Premio di Russia 2019 di Formula Uno, è tempo di iniziare a pensare al prossimo appuntamento del Mondiale. Dal Mar Nero, infatti, il Circus della massima categoria del motorsport si sposterà in estremo Oriente per l’appuntamento classico del Gran Premio del Giappone.
Sullo splendido e durissimo circuito di Suzuka si correrà la 17esima tappa della stagione che andrà ulteriormente ad indirizzare la classifica generale piloti (con Lewis Hamilton ad un passo dal suo sesto titolo iridato) e costruttori, con la Mercedes che vanta un margine assolutamente incolmabile rispetto alla Ferrari.
Le ultime edizioni sono risultate un vero e proprio dominio delle Frecce d’argento con cinque vittorie consecutive (4 con Hamilton e una con Nico Rosberg) mentre in precedenza erano arrivati 4 successi di Sebastian Vettel in cinque anni con la Red Bull, inframmezzato da Jenson Button nel 2011 con la McLaren. La Ferrari a Suzuka non vince dal lontano 2004 con Michael Schumacher che andò a chiudere un filotto di 5 affermazioni per la scuderia di Maranello.
IN TV — Il weekend del Gran Premio del Giappone 2019 di F1 sarà disponibile su Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport 1 e Sky Sport F1. Su TV8 (121 di Sky e 8 del dgt) saranno visibili le differite di qualifiche e gara. In streaming sarà disponibile su SkyGo su pc, tablet e smartphone. OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE testuali di ogni turno o sessione per non perdere nemmeno un istante dello spettacolo di Suzuka.
Di seguito il programma completo del fine settimana, con gli orari già impostati sul fuso orario italiano.
PROGRAMMA GP GIAPPONE 2019 – F1
Venerdì 11 ottobre
ore 3.00-4.30 Prove libere 1
ore 7.00-8.30 Prove libere 2
Sabato 12 ottobre
ore 5.00-6.00 Prove libere 3
ore 8.00-9.00 Qualifiche
Domenica 13 ottobre
ore 7.10 Gran Premio del Giappone
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI