Formula 1
F1, GP Italia 2019: cosa è successo nelle qualifiche a Monza? Figuraccia memorabile tra giochi di scie e bandiera a scacchi
Dalla caccia alle streghe alla caccia alle scie. Si può giocare e parafrasare finché si vuole ma quanto è avvenuto nel corso delle qualifiche del GP d’Italia, quattordicesimo round del Mondiale 2019 di F1, non è bello.
Sì, perché il rallentamento e i giochi strategici del Q3 del time-attack a Monza non sono stati di certo all’insegna della correttezza e dell’agonismo puro. La melina a cui si è assistito, con nessuno che voleva mettersi davanti a tirare, ha infatti portato quasi tutti a prendere la bandiera a scacchi alla conclusione del giro di lancio dell’ultimo tentativo, con l’eccezione del monegasco Charles Leclerc, in pole position, e dello spagnolo Carlos Sainz (settimo).
Comunque, per quanto è accaduto nel corso di questo time-attack, la classifica potrebbe subire ulteriori variazioni visto che i commissari vogliono vederci chiaro e potrebbero scattare delle sanzioni. I piloti, infatti, erano stati avvisati relativamente a una possibilità del genere e, in questo caso, ci potrebbero essere gli estremi. Non resta che attendere.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI