Seguici su

Formula 1

F1, GP Italia 2019: le previsioni meteo. Rischio piogge torrenziali su Monza! Prove libere e gara bagnate?

Pubblicato

il

La Formula 1 si addentra nel profondo del weekend del GP d’Italia 2019 già da oggi visto che inizieranno a Milano i feseggiamenti per i 90 anni della Ferrari. Alle ore 17.00 in piazza Duomo i calorosissimi tifosi potranno vedere gratuitamente da vicino le vetture di questo ultimo decennio di corse e soprattutto moltissimi ex piloti della storia della Rossa oltre a Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

C’è enorme attesa verso il Gran Premio dopo quanto avvenuto in Belgio, la conformazione del tracciato potrebbe aiutare in maniera ancora più evidente Vettel e Leclerc a sfruttare a pieno i punti di forza della SF90 e magari regalare anche una doppietta nella corsa di domenica.

Tuttavia potrebbe esserci un’incognita non prevista a rovinare i piani delle scuderie e in particolare quelli della Ferrari, la pioggia. Le previsioni per il venerdì e per la domenica di gara non sono assolutamente delle migliori e sono dati scrosci anche piuttosto violenti di pioggia sul tracciato con probabilità superiore al 75%. L’unico giorno che dovrebbe salvarsi con il sole è il sabato, ma le condizioni meteorologiche avverse della domenica potrebbero poi stravolgere le carte e garantire un grandissimo spettacolo e accendere ancora di più la battaglia in pista.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

FOTOCATTAGNI

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità