Formula 1

F1, GP Italia 2019: le previsioni meteo. Rischio piogge torrenziali su Monza! Prove libere e gara bagnate?

Pubblicato

il

La Formula 1 si addentra nel profondo del weekend del GP d’Italia 2019 già da oggi visto che inizieranno a Milano i feseggiamenti per i 90 anni della Ferrari. Alle ore 17.00 in piazza Duomo i calorosissimi tifosi potranno vedere gratuitamente da vicino le vetture di questo ultimo decennio di corse e soprattutto moltissimi ex piloti della storia della Rossa oltre a Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

C’è enorme attesa verso il Gran Premio dopo quanto avvenuto in Belgio, la conformazione del tracciato potrebbe aiutare in maniera ancora più evidente Vettel e Leclerc a sfruttare a pieno i punti di forza della SF90 e magari regalare anche una doppietta nella corsa di domenica.

Tuttavia potrebbe esserci un’incognita non prevista a rovinare i piani delle scuderie e in particolare quelli della Ferrari, la pioggia. Le previsioni per il venerdì e per la domenica di gara non sono assolutamente delle migliori e sono dati scrosci anche piuttosto violenti di pioggia sul tracciato con probabilità superiore al 75%. L’unico giorno che dovrebbe salvarsi con il sole è il sabato, ma le condizioni meteorologiche avverse della domenica potrebbero poi stravolgere le carte e garantire un grandissimo spettacolo e accendere ancora di più la battaglia in pista.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

FOTOCATTAGNI

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version