Formula 1
F1, GP Russia 2019: Max Verstappen e gli altri piloti motorizzati Honda penalizzati a Sochi
Non arrivano buone notizie per le monoposto motorizzate Honda in vista del GP di Russia, sedicesimo round del Mondiale 2019 di F1. Come ha reso noto la casa nipponica, le due Red Bull dell’olandese Max Verstappen e del britannico Alexander Albon e le due Toro Rosso del francese Pierre Gasly e del padrone di casa Daniil Kvyat subiranno una penalità in griglia di partenza per via della sostituzione di una parte delle Power Unit, ovvero l’introduzione di un nuovo motore a combustione (la specifica n.4).
Looking at our PU usage for the rest of the season, in Sochi all 4 drivers will get a new Spec 4 ICE.
With a different replacement history, Kvyat is changing all elements except the battery. He will start from the back of the grid.
The other 3 will get 5 place grid penalties. pic.twitter.com/uUrjYloO9f
— Honda Racing F1_Archive (@HondaRacingF1) September 26, 2019
La Honda ha deciso di scontare le penalizzazioni a Sochi per le caratteristiche del tracciato russo e anche per non doverlo fare nel prossimo appuntamento in Giappone, fine settimana di casa (11-13 ottobre) per l’azienda del Sol Levante. Nel caso specifico Verstappen, Albon e Gasly avranno 5 posizioni di penalità (rispetto a quanto sapranno fare nel time-attack), mentre Kvyat partirà dal fondo per aver cambiato tutti gli elementi della P.U. Di sicuro, questo aspetto andrà ad alterare la prestazione di uno dei protagonisti di questo weekend, ossia Verstappen, gravato da questa sanzione di cui sicuramente avrebbe fatto a meno.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI