Seguici su

Formula 1

F1, GP Russia 2019. Sebastian Vettel infuriato con Leclerc e Ferrari: “Avevamo un accordo, mi sembrava chiaro”

Pubblicato

il

Domenica funesta per Sebastian Vettel, il tedesco era balzato al comando del GP di Russia grazie a una partenza spettacolare con cui ha superato Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari ha comandato la gara per la prima metà, poi si è fermato ai box ed al rientro la sua Rossa ha accusato dei problemi al motore che hanno così costretto il quattro volte Campione del Mondo a ritirarsi.

Il teutonico è comunque molto arrabbiato perché il muretto lo aveva costretto a un pit-stop in modo da farlo scivolare in seconda posizione alle spalle di Charles Leclerc ma la strategia non ha funzionato e infatti Lewis Hamilton ha vinto davanti a Valtteri Bottas per una doppietta Mercedes.

Sebastian Vettel ha lanciato delle frecciate pesanti a Charles Leclerc e alla scuderia attraverso i microfoni di Sky: “Non so esattamente cosa sia successo. Avevamo un accordo, avevo parlato con Leclerc prima della gara e mi sembrava molto chiaro: forse mi sono perso qualcosa. Volevamo fare doppietta e non è stato così, Leclerc è arrivato terzo e non è quello che volevamo. Non siamo contenti perché volevamo essere primi e secondi in questa gara ma non è stato così. Penso che ho avuto una buona partenza e poi il primo stint è stato abbastanza veloce per aprire un grande gap, poi dopo il pit-stop la squadra mi ha chiesto di fermare la macchina perché ero rimasto senza energia nella batteria. Non siamo contenti ma spero che il motore vada bene anche per le prossime gare“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità