MotoGP

F1, GP Russia 2019: Vettel attacca Leclerc e la Ferrari, clima rovente in squadra. Tutti gli scenari e gli ordini di scuderia

Pubblicato

il

Sebastian Vettel contro Charles Leclerc, scontro apertissimo, duello di fuoco a livello verbale al termine del GP di Russia 2019 di Formula Uno. Uno scontro totale in casa Ferrari come non si vedeva da tempo, ormai la situazione è definitivamente scoppiata e non sarà facile controllarla nelle prossime settimane. A Sochi è successo davvero di tutto e il clima si è fatto rovente: Sebastian Vettel, scattato dalla terza posizione, ha subito superato Lewis Hamilton e poi ha fatto il bis anche il compagno di scuderia portandosi al comando alla prima curva. Una partenza a razzo del tedesco che ha poi guidato la prima metà di gara ma i team radio erano molto chiari, Leclerc si lamentava apertamente dicendo che aveva permesso al teutonico di superarlo senza stringere la traiettoria e pretendeva un ordine di scuderia per portare all’inversione di posizioni.

Alla base di questo desiderio ci sarebbero degli accordi presi prima della gara ma qui le versioni dei due alfieri della Rossa sono decisamente opposte: Vettel ha dichiarato ai microfoni di Sky che aveva parlato col monegasco e che tutto gli sembrava chiaro, lasciando intuire che a suo dire non erano previsti degli ordini in questo senso; Leclerc è invece rimasto incredulo e in maniera pacata ha affermato di non aver capito perché lo scambio delle posizioni non sia stato fatto prima del pit-stop. Confusione e incomprensione nel box della Ferrari, qualche malumore di troppo dopo tre vittorie consecutive e una doppietta quasi scontata che è stata letteralmente buttata via come ha affermato il team principal Mattia Binotto.

Ora bisognerà parlare tanto e cercare di ricomporre i cocci, Leclerc continua a scalpitare e aveva già rumoreggiato settimana scorsa a Singapore mentre Vettel ha alzato il livello delle proprie performance: che strategia adotterà la Ferrari per il finale di stagione e soprattutto in vista del 2020?

 

SEBASTIAN VETTEL INFURIATO CON LECLERC E LA FERRARI: “AVEVAMO PARLATO, GLI ACCORDI ERANO CHIARI”

CHARLES LECLERC: “DOBBIAMO PARLARE. ORDINE DI SCUDERIA DA FARE PRIMA”

MATTIA BINOTTO: “ABBIAMO BUTTATO VIA LA DOPPIETTA. SULLE STRATEGIE…”

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version