Formula 1
F1, GP Singapore 2019: Hamilton e Verstappen i favoriti, la Ferrari con un nuovo look a Marina Bay
E dopo la sbornia di entusiasmo e felicità in “Rosso” di Spa (Belgio) e di Monza, si riprende il filo del discorso a Singapore. Il Circus della F1 fa rotta verso Marina Bay e sotto le luci artificiali più sfavillanti del calendario iridato 2019 godremo di un grande show.
HAMILTON E VERSTAPPEN I FAVORITI – Siamo nella seconda parte di stagione e i due successi citati della Ferrari hanno dato un colore diverso a un’annata nella quale però i tratti argentati sono evidenti: i 284 punti del britannico Lewis Hamilton (8 vittorie, 12 podi e 4 pole) e i 221 del finlandese Valtteri Bottas (2 vittorie, 11 podi e 4 pole) rappresentano fedelmente il quadro della situazione. Mercedes che ha in cassaforte il sesto titolo nella classifica riservata ai piloti e ai costruttori e con la motivazione di tornare al successo dopo i due centri firmati dal monegasco Charles Leclerc. Per chi è abituato a vincere, come il team di Brackley, è davvero difficile accettare che altri possano fregiarsi del podio più alto. Certo, in Belgio e in Italia, i layout non erano quelli che meglio si adattavano alle caratteristiche della W10 però quando si è in ballo per imporsi, non massimizzare la prestazione dispiace. A Singapore le chance per vincere ci sono. Trazione e carico aerodinamico sono i requisiti per andar forte su questo circuito cittadino e le due monoposto anglo-tedesche ne hanno in abbondanza. Attenzione però alla Red Bull. L’olandese Max Verstappen potrebbe giocare un brutto scherzo ai rivali. La RB15 è monoposto altamente performante su piste con tali peculiarità. La “creatura” del geniale Adrian Newey, inoltre, potrà contare sulla spinta del nuovo motore Honda, che ha fatto il suo esordio a Monza, e questo aspetto nelle qualifiche potrebbe fare la differenza. Tuttavia, Lewis, forte di 4 p.1 nel time-attack e di 4 vittorie, vuol dettare legge a queste latitudini.
The difference between @MercedesAMGF1 and @RedBullRacing ❓
It's set to be down to the drivers… ????#F1 #SingaporeGP ????????https://t.co/ZFgHJRtGYe
— Formula 1 (@F1) September 17, 2019
Check the details guys ! ????????
???? @MSI_Images #SingaporeGP???????? #F1 #CharlesLeclerc pic.twitter.com/KfFeAYxAhN
— Charles Leclerc News (@Charles16News) September 18, 2019
SAFETY CAR, EFFETTO SORPRESA – Su un tracciato cittadino l’intervento della Safety Car potrebbe scompaginare i piani, per via della ricorrenza degli incidenti. Un aspetto di cui team e piloti dovranno tener conto perché, spesso e volentieri, questo round ha avuto i connotati di una “lotteria”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI