Formula 1
F1, GP Singapore 2019: la Ferrari guadagna tre decimi con il nuovo pacchetto aerodinamico a Marina Bay
Da domani si inizierà a girare a Singapore, sede del quindicesimo round del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato cittadino di Marina Bay le monoposto dovranno essere settate secondo un modalità ad “alto carico aerodinamico” per essere guidabili e stabili.
Requisiti che, fino a questo momento, la Ferrari non ha avuto. La Rossa, a segno nelle ultime due uscite iridate a Spa (Belgio) e a Monza (Italia) su piste molto veloci, non è mai riuscita ad avere un bilanciamento adeguato su circuiti con caratteristiche come quello asiatico. Il distacco oltre il minuto accusato a Budapest lo dimostra. Per questo motivo i tecnici hanno deciso di introdurre in occasione di questo fine settimana un nuovo pacchetto aerodinamico per trovare una soluzione alle criticità croniche della SF90.
Stando a quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport il nuovo materiale che la Ferrari ha presentato dovrebbe garantire un salto di qualità di circa tre decimi. Appare chiaro che, se il distacco dovesse essere come in Ungheria, questo passo in avanti non sarebbe sufficiente. Tuttavia, la Rossa pare essere cresciuta nella propria base e quindi non resta che verificare la bontà di queste novità.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI