Formula 1

F1, GP Singapore 2019: Sebastian Vettel, serve una reazione. Ma intanto la Mercedes lo corteggia per il 2021…

Pubblicato

il

Il 15° round stagionale del Mondiale di Formula 1 è sempre più vicino con tutti i team del circus che si sono trasferiti negli ultimi giorni a Marina Bay per la dodicesima edizione del Gran Premio di Singapore, in programma da venerdì 20 a domenica 22 settembre. Non è stato certamente un periodo di avvicinamento semplice dal punto di vista psicologico per Sebastian Vettel, reduce dalla batosta di Monza in cui si è reso protagonista di un duplice errore che lo ha relegato in 13^ piazza sul traguardo nel giorno del trionfo del compagno di squadra Charles Leclerc nella gara più importante e significativa dell’intero campionato.

La carriera del tedesco della Rossa si trova adesso a un bivio cruciale, con le ultime sette tappe del 2019 che potrebbero delineare il futuro di Vettel in Formula 1. Urge una reazione immediata fin dalle prove di Singapore per rimettere in discussione le gerarchie in casa Ferrari in ottica 2020 e 2021, un biennio decisivo per il mercato dei piloti a causa dei numerosi contratti di top driver in scadenza proprio alla vigilia della rivoluzione regolamentare del circus che entrerà in vigore a inizio 2021. Il quattro volte campione del mondo nativo di Heppenheim, in grande difficoltà soprattutto in qualifica nel confronto diretto col giovane compagno di box monegasco, deve ritrovare lo smalto delle ultime annate sul giro secco e poi è chiamato a non commettere più errori grossolani in gara per non compromettere il lavoro di tutto il weekend.

Se non dovesse arrivare la reazione sperata allora si chiuderebbero sicuramente le porte di Maranello per Seb a fine 2020, con un futuro in Formula 1 tutto da decidere. Da non escludere l’opzione del ritiro dalle corse, scenario già ipotizzato secondo alcune indiscrezioni degli ultimi mesi per la fine di quest’annata, anche se molto dipenderà dalle nuove regole della Formula 1. Nonostante il negativo periodo di forma del pilota teutonico, Toto Wolff non ha escluso un possibile approdo di Vettel in Mercedes nel 2021 se dovesse rimanere libero il sedile attualmente occupato da Lewis Hamilton. Staremo a vedere l’anno prossimo come si incastreranno i vari pezzi del puzzle, per adesso spazio alla pista con il GP di Singapore.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version