Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko allontana l’ipotesi di un passaggio di Sebastian Vettel alla Red Bull: “Non ci interessa”

Pubblicato

il

Nel GP d’Italia 2019 di F1 Sebastian Vettel ha vissuto la gara probabilmente più difficile da quando è in Ferrari. Sul circuito di Monza, mentre il compagno di squadra Charles Leclerc volava verso il trionfo, il pilota tedesco ha commesso un gravissimo errore, che ha compromesso la sua prova e lo ha visto tagliare il traguardo solamente in 13ma posizione, fuori quindi dalla zona punti.

Dopo l’ennesima prestazione sotto le aspettative, sono così tornare insistenti le voci su un suo possibile addio alla Ferrari e un conseguente ritorno alla Red Bull. Una possibilità molto suggestiva, che aprirebbe anche scenari inediti sul mercato, ma al momento sembra di difficile realizzazione, visto che Helmut Marko, consigliere del team austriaco, ha smentito questa ipotesi.

In un’intervista rilasciata al sito tedesco Speedweek.com, Marko ha infatti così dichiarato: “Non ho idea di quale sarà il futuro di Vettel. Abbiamo trascorso degli anni meravigliosi insieme, ma ora abbiamo già i nostri quattro piloti. Vettel non ci interessa”. L’ex pilota austriaco ha poi commentato anche le prestazioni di Alexander Albon, recentemente promosso in prima squadra: “Ha fatto un ottimo debutto in Belgio e sta facendo quello che ci aspettavamo. Dopo la gara negli Stati Uniti, valuteremo chi sarà il secondo pilota nel 2020”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità