Formula 1

F1, Helmut Marko: “Sono Mercedes e Renault ad attaccare la Ferrari per la potenza del motore”

Pubblicato

il

Continuano le accuse contro la Ferrari. Negli ultimi giorni è circolata la notizia di come la Red Bull abbia chiesto alcuni chiarimenti alla FIA sull’effettiva potenza del motore della Ferrari. Nello specifico la zona incriminata è una pompa ad alta pressione che crea più carburante e di una batteria capace di immagazzinare energia in meno tempo rispetto alle altre vetture.

Finora la FIA non ha riscontrato nulla sulla Ferrari e le accuse rivolte alla scuderia italiana sono state tutte respinte. Non è comunque la prima volta che la Rossa viene attaccata per le sue ottime prestazioni in rettilineo dove si nota maggiormente la differenza di velocità rispetto alle altre macchine. In passato qualche accusa era arrivata anche da Mercedes nella figura di Toto Wolff e poi anche da Red Bull con Christian Horner. Ora tocca ad Helmut Marko, manager e consigliere della Red Bull.

Marko è stato intervistato da Auto Bild e ha parlato del motore della Ferrari: “La Ferrari possiede più potenza delle altre vetture, stiamo parlando di 40KW. Al momento possono utilizzarla solamente per un giro, soprattutto in qualifica. A Monza e Spa la differenza di velocità sui rettilinei era molto evidente”.

Il manager austriaco nelle ultime ora ha poi cercato di fare retromarcia sulle dichiarazioni rilasciate al giornale tedesco, facendo capire come Red Bull non sia assolutamente contro la Ferrari, ma che le accuse principalmente sono state fatte da altre scuderie: “Non siamo stati principalmente noi a mettere sotto accusa la Ferrari, ma piuttosto Renault e Mercedes”.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version