Formula 1

F1, Imola vuole tornare a ospitare un Gran Premio: pronto un progetto di adeguamento della pista

Pubblicato

il

Imola vuole tornare a ospitare un Gran Premio di F1. È infatti stato commissionato allo Studio Dromo di Jarno Zaffelli uno studio per inglobare il Paddock Club e le relative tribune, senza dimenticarsi che l’impianto è già in possesso dell’omologazione di grado 1 FIA. La studio verrà dunque condotto dalla stessa società che ha vinto l’appalto per la progrettazione degli sviluppi dei tracciati di Silverstone e Zandvoort dove il prossimo anno si tornerà a correre il GP d’Olanda. Il sogno è quello di riportare la massima serie automobilistica su un tracciato iconico che ha fatto la storia di questo sport ma su cui non si corre più dal 2006 (l’ultimo a vincere fu Michael Schumacher al volante della Ferrari). L’Italia spera di poter ospitare due gare visto che Monza ha rinnovato il contratto fino al 2024, Imola potrebbe essere sede del GP di San Marino come è sempre stato.

Il grande lavoro svolto dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani nel mantenere la Formula Uno in Italia potrebbe riaprire la possibilità anche al nostro storico autodromo di rivedere i bolidi rossi e tutto il Circus ritornare a sfrecciare sulle rive del Santerno – ha dichiarato Uberto Selvatico Estense, Presidente di Formula Imola -. Per raggiungere un tale risultato è fondamentale avere il pieno supporto delle istituzioni regionali e metropolitane, come sta avvenendo per Monza e Mugello”.

Siamo orgogliosi e fieri di poter essere considerati tra gli autodromi in grado di ospitare la Formula Uno – sono le parole di Roberto Marazzi, Direttore dell’Autodromo -, ricordando la grande storia e l’amore che Enzo Ferrari aveva per questo circuito”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Dichiarazioni da it.motorsport.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version