Formula 1

F1, Jacques Villeneuve su Charles Leclerc: “E’ stato furbo nelle qualifiche e può farlo perché è protetto da tutti”

Pubblicato

il

Siamo a poche ore dal via del GP d’Italia, quattordicesima prova del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Monza la Ferrari andrà a caccia del bis, dopo il successo in Belgio con Charles Leclerc. Il monegasco partirà, come a Spa-Francorchamps, in pole position, avendo conquistato la quarta partenza dalla p.1 stagionale. Qualifiche decisamente caotiche e convulse quelle che si sono tenute sul circuito brianzolo, visto il tatticismo del Q3, che ha poi comunque premiato il 21enne del Principato.

Secondo alcuni degli addetti ai lavori, Charles è stato scaltro e poco corretto nel non seguire la strategia dei box, ovvero quella di concedere la scia al compagno di squadra Sebastian Vettel senza esitazioni. A detta del tedesco, in particolare, il suo team-mate ha eseguito il compito con ritardo e quindi tutto è sfumato. Seb si ritroverà a partire dalla quarta piazza e sarà costretto ad una corsa complicata.

A valutare negativamente l’agire del più giovane pilota della Ferrari è stato il campione del mondo del 1997 Jacques Villeneuve, attuale opinionista di Sky Sport, che con la solita schiettezza ha criticato il comportamento del n.16: “Charles (Leclerc ndr.) è stato furbo. Può farlo perché è protetto dal team, la stampa e i tifosi lo amano. Ma Sebastian (Vettel ndr.) se ne ricorderà, quello che è successo a Spa-Francorchamps di certo non accadrà più. Ma è inevitabile. Anche lui in Red Bull agiva in questo modo, non dimentichiamocelo...”, il parere del canadese.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version