Formula 1

F1, Juan Pablo Montoya su Vettel: “I suoi problemi sono tecnici e non psicologici”

Pubblicato

il

Non è sicuramente un momento facile per Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari, aspramente criticato dopo la brutta gara disputata a Monza (sede dell’ultimo round del Mondiale 2019 di F1), sta pagando dazio nei confronti del suo compagno di team Charles Leclerc. Il monegasco, vincitore degli ultimi due round iridati a Spa (Belgio) e nel Tempio della velocità, pare aver trovato la “chimica giusta” con la SF90 al contrario del team-mate.

La Rossa, infatti, con il lavoro di sviluppo seguito a Maranello, ha assunto un comportamento sovrasterzante, ovvero con un avantreno stabile e un posteriore ballerino, che il 21enne nativo del Principato riesce a gestire meglio. Una macchina poco equilibrata con cui Seb fatica a trovarsi.

A ritenere ciò la causa principale delle disavventure di Vettel è stato l’ex pilota di Williams e McLaren Juan Pablo Montoya che, in un’intervista riportata da Autosport, ha preso le difese del ferrarista: “Penso che non gli piaccia qualcosa della macchina o delle gomme di quest’anno, mentre Charles Leclerc è in grado di adattarsi meglio. Quando non si ha feeling con la vettura e spingi, si verificano errori. Non credo sia una cosa mentale ma tecnica“, ha dichiarato Montoya.

Vero è che gli errori di Sebastian non sono iniziati da quest’anno e quindi per “risalire la corrente” è necessario ritrovare le giuste risposte nel lavoro: “Dovrà impegnarsi ancora di più, facendo qualcosa di diverso da quello che sta facendo ora. Deve cambiare qualcosa“, ha aggiunto il colombiano.

Nel prossimo fine settimana si correrà a Singapore, su un tracciato sul quale il quattro volte iridato ha vinto quattro volte, e, per l’occasione, la Ferrari porterà un nuovo pacchetto aerodinamico. Per Seb potrebbe, quindi, essere una chance per riscattarsi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version