Formula 1
F1, Juan Pablo Montoya su Vettel: “I suoi problemi sono tecnici e non psicologici”
Non è sicuramente un momento facile per Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari, aspramente criticato dopo la brutta gara disputata a Monza (sede dell’ultimo round del Mondiale 2019 di F1), sta pagando dazio nei confronti del suo compagno di team Charles Leclerc. Il monegasco, vincitore degli ultimi due round iridati a Spa (Belgio) e nel Tempio della velocità, pare aver trovato la “chimica giusta” con la SF90 al contrario del team-mate.
La Rossa, infatti, con il lavoro di sviluppo seguito a Maranello, ha assunto un comportamento sovrasterzante, ovvero con un avantreno stabile e un posteriore ballerino, che il 21enne nativo del Principato riesce a gestire meglio. Una macchina poco equilibrata con cui Seb fatica a trovarsi.
Vero è che gli errori di Sebastian non sono iniziati da quest’anno e quindi per “risalire la corrente” è necessario ritrovare le giuste risposte nel lavoro: “Dovrà impegnarsi ancora di più, facendo qualcosa di diverso da quello che sta facendo ora. Deve cambiare qualcosa“, ha aggiunto il colombiano.
Nel prossimo fine settimana si correrà a Singapore, su un tracciato sul quale il quattro volte iridato ha vinto quattro volte, e, per l’occasione, la Ferrari porterà un nuovo pacchetto aerodinamico. Per Seb potrebbe, quindi, essere una chance per riscattarsi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI