Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Il contatto con Leclerc? Fossimo stati in lotta per il Mondiale ci saremmo scontrati, non mi spostavo”

Pubblicato

il

Charles Leclerc e Lewis Hamilton si sono resi protagonisti di una battaglia pirotecnica nel corso del GP d’Italia 2019, i due piloti hanno dato vita a un duello emozionante sulla pista di Monza e si sono fronteggiati per la vittoria di una delle gare simbolo del Mondiale F1. L’alfiere della Ferrari è riuscito a prevalere conquistando il secondo successo consecutivo dopo quello di Spa e ha mostrato i muscoli al Campione del Mondo in carica ormai lanciato verso il sesto titolo iridato. Il popolo rosso ha abbracciato il suo nuovo fenomeno e lo ha elogiato per il suo stile inconfondibile e per come ha risposto al britannico alla Roggia, in un memorabile ruota a ruota che ha acceso gli animi di tutti gli appassionati dell’automobilismo.

Charles Leclerc ha allargato leggermente la propria traiettoria e ha costretto il rivale sull’erba, una manovra di gara e di grande astuzia che non è stata giustamente sanzionata dai commissari di gara (solo bandiera bianco-nera di richiamo per il monegasco). Lewis Hamilton è però voluto tornare sull’episodio: “Se fossimo stati in lotta per il Mondiale non mi sarei spostato e ci saremmo scontrati“. Una frase dura da parte del pilota Mercedes che ha anche parlato del suo rapporto con Leclerc: “Non abbiamo problemi, non siamo in battaglia. Mi sono anche congratulato con lui al termine della gara: penso che sia uno dei piloti più rispettosi in circolazione, ieri era la prima volta che mi trovavo ruota a ruota con lui e non vedo l’ora di affrontare altre sfide con lui“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità