Formula 1

F1: McLaren-Mercedes, si ricostituisce la magica accoppiata nel Mondiale 2021

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DEL GP DI RUSSIA 2019 DI F1 ALLE 11.00 E ALLE 14.00

Un binomio che ha fatto la storia della F1 torna a ricostituirsi. Si parla della McLaren motorizzata Mercedes. Ebbene, oggi il team di Woking e la casa di Stoccarda hanno annunciato che la squadra inglese potrà usufruire del propulsore tedesco in vista del Mondiale 2021 e fino alla stagione 2024.

Un connubio che era iniziato sul finire del 1994, dopo l’esperienza molto negativa di McLaren con Peugeot. Arrivarono poi tre titoli piloti (due con Mika Hakkinen nel 1998 e nel 1999 e uno con Lewis Hamilton nel 2008), un titolo costruttori (1998) e un altro revocato per la nota Spy Story del 2007. Un totale di 78 vittorie. Dopo praticamente 20 anni questo legame si interruppe (2014) e nell’era dei motori ibridi la scuderia britannica sposò la causa della Honda, con risultati molto scadenti, fino al 2017 e poi della Renault in quest’ultimo biennio.

Per il 2021, anno in cui vi sarà una rivoluzione regolamentare e tecnica, i due marchi si fondono nuovamente. “Questo accordo è un passo molto importante nel nostro piano di sviluppo in F1. Mercedes è il punto di riferimento nel Circus. Questo annuncio è frutto della fiducia dei nostri azionisti ed è un messaggio importante per i nostri investitori, il nostro team, i nostri partner e i nostri tifosi. Il nostro obiettivo è riportare la McLaren dove merita“, le parole del CEO della scuderia inglese Zak Brown.

A queste parole si è associato anche il Team Principal di Mercedes Toto Wolff, il quale ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a McLaren nella nostra famiglia. Sebbene vi sia stato in passato un accordo duraturo, questo è uno sguardo verso il futuro e una nuova era. Ci auguriamo che possa continuare nel tempo e portare risultati importanti“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CHEN WS / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version