Formula 1
F1, Mondiale 2019: chi è la prima guida in Ferrari? Leclerc alza le sue quotazioni e Vettel…
E’ proprio il caso di dirlo, finalmente! La Ferrari interrompe il digiuno e vince la sua prima gara nel Mondiale 2019 di F1 a Spa (Belgio) grazie al monegasco Charles Leclerc. Una prova di grande qualità quella del ragazzo del Principato, in pole position e vincitore di una corsa condotta con grande autorevolezza. Un successo nel quale anche il lavoro da “scudiero” di Sebastian Vettel ha inciso. Il tedesco, in difficoltà con le gomme, si è visto costretto a cedere il passo al compagno di team a metà gara, facendo un po’ da tappo a Lewis Hamilton. Un’opera da “stopper”, dettata anche dalle circostanze, che ha favorito il team-mate.
La domanda però da porsi a questo punto è la seguente: chi è la prima guida a Maranello? Si era partiti con l’idea che Vettel dovesse essere il “Capitano” della squadra e, guardando alla graduatoria generale, i 12 punti di vantaggio confermerebbero questo. Tuttavia è abbastanza evidente che le quotazioni di Leclerc siano in rialzo. Dalla parte del 21enne ci sono 3 pole position e 1 vittoria, contro l’unica pole del teutonico, considerando che nelle ultime sei qualifiche è stato sempre più veloce, anche perché Seb è stato condizionato da alcuni inconvenienti tecnici.
Aspetti tutti da considerare, guardando al prossimo weekend a Monza (Italia), pista sulla quale le due Rosse sono favorite, sulla carta, considerando la loro potenza. Non resta quindi che attendere gli sviluppi anche del confronto interno tra i due alfieri del Cavallino Rampante.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI