Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “La concorrenza interna fa bene alla squadra. Vettel e Leclerc non hanno ancora avuto incidenti tra loro…”

Pubblicato

il

Avere due piloti forti all’interno della stessa squadra può rivelarsi un problema, la concorrenza tra compagni di team può creare degli attriti perché si mettono uno contro l’altro due alfieri di razza che non vogliono alzare il pedale dall’acceleratore e che sono motivati a dare battaglia anche alla persona con cui condividono il box. Basta tornare al 2016 quando Nico Rosberg riuscì nell’impresa di vincere il Mondiale sconfiggendo Lewis Hamilton al termine di un duello rusticano durato tutta la stagione e che lasciò attonita tutta la Mercedes.

Toto Wolff, team principal delle Frecce d’Argento, è tornato sull’argomento al termine del GP di Singapore dove la Ferrari è stata assoluta protagonista con la doppietta firmata da Sebastian Vettel e Charles Leclerc a cui sono seguite le lamentele del monegasco che sperava in un’inversione di posizioni: “Avere due piloti alfa, sempre in competizione per la prima posizione, aumentare la rivalità all’interno della squadra. Lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle e penso che oggi la squadra sia più forte, con una filosofia più chiara. Al momento Leclerc e Vettel stanno conquistando punti e non ci sono incidenti tra loro, quindi questo è un vantaggio per la scuderia“. Prossimo appuntamento nel weekend a Sochi col GP di Russia dove le Rosse andranno a caccia della quarta vittoria consecutiva mentre la Mercedes proverà a tornare al successo su una pista dove ha sempre vinto da quando è presente nel calendario della F1.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità