Senza categoria
F3: David Schumacher, figlio di Ralf, esordirà a Sochi per sostituire Peroni
Un altro Schumacher, dopo Mick, tornerà al volante di una monoposto in una competizione di primo livello. Si tratta di David, figlio di Ralf e nipote di Michael, che esordirà a 17 anni a Sochi (Russia), nell’ultima gara della FIA F3, nel team Campos Racing. Il tedeschino sostituirà, infatti, l’infortunato Alex Peroni, vittima nel corso del fine settimana di Monza di un pauroso incidente alla Parabolica, causato dalla presenza di un dissuasore lungo la via di fuga.
Una grande chance per David, ansioso di calarsi nell’abitacolo e di gareggiare: “Sono davvero felice di arrivare in un team di alto profilo come il Capos Racing. Sarà la mia prima volta al volante di una monoposto del genere, dunque dovrò essere realista e avere come obiettivo quello di imparare il più possibile“, le parole del ragazzino teutonico.
Il suo palmares è il seguente: vice campione di F4 UAE Championship 2018, con all’attivo tre vittorie; tre successi quest’anno nella Formula Regional European Championship. Pertanto, sarà interessante capire ciò di cui sarà capace
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Campos Racing