MotoGP

Fabio Quartararo MotoGP, GP San Marino 2019: “La prima fila era l’obiettivo realistico, domani posso fare bene”

Pubblicato

il

Sorride e mostra i calli alle mani Fabio Quartararo al termine delle qualifiche del Gran Premio di San Marino 2019 della MotoGP. Il portacolori del team Yamaha Petronas conferma come sia severa la pista di Misano a livello fisico e non si dispera in maniera particolare per la pole position mancata. Dopo avere condotto a lungo la Q2, infatti, il francese classe 1999 ha sprecato l’ultimo tentativo, nel quale era ancora in vantaggio sul suo tempo precedente, e si è fatto superare da due avversari.

“Sono soddisfatto di questo terzo posto – conferma il nativo di Nizza ai microfoni di Sky Sport – La prima fila, oggettivamente, era l’obiettivo alla mia portata. La pole position sapevo che non sarebbe stata semplice da raggiungere e la pista, che è davvero selettiva, lo ha confermato”.

Quartararo spiega come la tattica della sua Q2 non abbia portato i risultati sperati. “Nel corso della qualifica abbiamo provato la sostituzione della moto per tentare il tutto per tutto, ma non è stato sufficiente per migliorare il mio tempo precedente. Lungo tutto il giorno ho capito come la gomma anteriore non fosse perfetta per poter pensare a qualcosa più di una prima fila e per il time attack giusto”. 

In ottica gara, poi, il francese conferma di avere buone speranze con la sua moto. “Per quanto riguarda il Gran Premio di domani sappiamo dove dobbiamo intervenire e dove migliorare. Abbiamo lavorato tanto sotto questo punto di vista tra ieri e oggi dato che è l’aspetto più importante”,.  

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version