MotoGP
Franco Morbidelli MotoGP, GP San Marino 2019: “Rossi-Marquez? Vale incolpevole, io sono contento per la mia seconda fila”
Ottima prestazione e seconda fila nella griglia di partenza di domani per Franco Morbidelli, autore di una brillante qualifica chiusa al quarto posto in quel di Misano. Il pilota italo-brasiliano della Yamaha Petronas è stato molto veloce per tutto il fine settimana confermando i progressi tecnici della M1, infatti il campione del mondo 2017 di Moto2 si è fermato solo a poco più di un decimo dalla terza piazza occupata dal fenomenale compagno di squadra Quartararo.
Morbidelli, grande amico di Valentino Rossi e membro dell’Academy VR46, ha fornito il suo punto di vista sulla vicenda che ha coinvolto il nativo di Tavullia e Marquez: “Marquez aveva Vale come riferimento e lo ha raggiunto troppo presto. Poi hanno voluto dare una piccola anteprima di gara, si sono intralciati. Vale mi sembra incolpevole e penso che Marc non abbia calcolato bene il tempo“. Il romano ha poi analizzato la sua qualifica in maniera molto lucida: “L’obiettivo erano le prime due file quindi sono contento di averlo centrato. Ero vicino alla prima fila e mi dispiace non avercela fatta per poco ma nel giro buono ho perso il posteriore perché ho dato troppo gas. È stato un errore ed è un peccato perché se non avessi sbagliato la prima fila sarebbe stata possibile. Ma almeno ho fatto il miglior salvataggio del weekend”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI