Artistica
Ginnastica artistica, Campionati Italiani 2019: oggi le Finali di Specialità, tutti i favoriti. Chi vincerà i tricolori?
Oggi si concludono i Campionati Italiani 2019 di ginnastica artistica, a Meda andranno in scena le Finali di Specialità e si assegneranno dieci tricolori (quattro femminili e sei maschili). Si tratta dell’ultima gara prima dei Mondiali che si disputeranno dal 4 al 13 ottobre a Stoccarda, diamo uno sguardo a tutti i favoriti sui vari attrezzi.
Asia D’Amato è la grande favorita al volteggio, la Campionessa d’Italia all-around non dovrebbe avere problemi a mettersi al collo la medaglia d’oro con due salti di qualità e sarà sicuramente della partita anche alle parallele asimmetriche dove andrà in scena una battaglia serratissima con Giorgia Villa, Elisa Iorio e Alice D’Amato: le quattro Fate sono molto vicine tra loro e ci aspettiamo dei grandi esercizi anche in ottica Mondiali.
La trave è invece incertissima anche perché l’errore è sempre dietro l’angolo, Giorgia Villa è sulla carta la più forte ma non deve cadere come invece ha fatto due giorni fa e attenzione a Martina Maggio e Desiree Carofiglio che sono molto solide, in lizza anche Asia D’Amato e Lara Mori. Al corpo libero ci si aspetta un testa a testa tra Desiree Carofiglio e Lara Mori che hanno il maggior tasso tecnico su questo attrezzo, le gemelle D’Amato e Iorio sembrano più indietro mentre Giorgia Villa non si è qualificata.
Al maschile i favoriti sono molto ben delineati: Nicola Bartolini al corpo libero e al volteggio, Edoardo De Rosa al cavallo con maniglie, Marco Lodadio agli anelli, Ludovico Edalli alle parallele e Carlo Macchini alla sbarra dove però anche Nicolò Mozzato e Ludovico Edalli possono inserirsi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter