Artistica
Ginnastica artistica, Mondiali 2019: l’Italia e il suo quintetto. Da dove vengono le azzurre, quanti anni hanno e dove si allenano?
L’Italia affronterà i Mondiali 2019 di ginnastica artistica con un quintetto giovane e interamente del Nord, quattro 16enni e una 19enne nate tra Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna. La formazione femminile, impegnata nella rassegna iridata che andrà in scena a Stoccarda (Germania) dal 4 al 13 ottobre, scenderà in pedana per andare a caccia della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e per togliersi diverse soddisfazioni vista l’elevata caratura tecnica delle ragazze.
Siamo in mano alle Fate, la classe 2003 che vuole portare in alto la Polvere di Magnesio azzurra. Giorgia Villa è originaria della provincia di Bergamo, le gemelle Asia e Alice D’Amato sono nate a Genova, Elisa Iorio proviente invece da Modena: sono in forza alla Brixia Brescia, si sono trasferite nella città della Leonessa già da diverse stagioni per inseguire un sogno, sono ormai diventate delle sorelle che condividono tutta la giornata dentro o fuori dalla palestra. Desiree Carofiglio è invece una 2000 nata in provincia di Milano e tesserata per la Fanfulla 1874 di Lodi, si allena al Centro Federale del capoluogo lombardo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Alessia Lunghi