Ginnastica e cultura fisica
Ginnastica ritmica, Mondiali 2019: Agiurgiuculese e Baldassarri senza medaglie nelle Finali di Specialità a nastro e clavette
A Baku (Azerbaijan) si sono disputate le Finali di Specialità con le clavette e col nastro valide per i Mondiali 2019 di ginnastica ritmica (si tratta di prove non olimpiche). Domani si entrerà nel vivo con la Finale all-around che metterà in palio 16 pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
NASTRO – Milena Baldassarri non è riuscita a difendere l’argento conquistato lo scorso anno a Sòfia, purtroppo l’azzurra è incappata in una serie di errori e ha dovuto dire addio al sogno di tornare sul podio iridato. La 17enne romagnola ha sbagliato in maniera vistosa in avvio di esercizio e poi ha perso il nastro nel finale chiudendo così all’ottavo posto 16.725. A vincere la gara è stata naturalmente la russa Dina Averina che ha così conquistato tre ori e un bronzo nelle quattro finali di specialità, strepitoso 21.800 per la Campionessa del Mondo all-around che si è imposta con ampio margine nei confronti dell’israeliana Linoy Ashram (20.750) e della connazionale Ekaterina Selezneva (20.650).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo