Ginnastica e cultura fisica
Ginnastica ritmica, World Challenge Cup 2019: le Farfalle dominano le Finali di Specialità, Agiurgiuculese e Baldassarri in trionfo
Giornata trionfale per l’Italia a Portimao (Portogallo) dove si è conclusa l’ultima tappa della World Challenge Cup 2019 di ginnastica ritmica. Dopo aver trionfato nel concorso generale, le Farfalle si sono replicate nelle Finali di Specialità (prove non olimpiche) e hanno conquistato altre due medaglie: oro con le cinque palle (29.500), argento con cerchi e clavette (28.550) alle spalle della Bielorussia. Alessia Maurelli e compagne hanno dominato in terra lusitana ma bisogna assolutamente ricordare che Russia, Bulgaria e Ucraina erano assenti: saranno proprio queste tre squadre le grandi rivali della nostra Nazionale nei Mondiali che andranno in scena a Baku dal 16 al 22 settembre.
Alexandra Agiurgiuculese ha trionfato negli atti conclusii al cerchio (22.650) e alle clavette (22.500) mentre Milena Baldassarri si è imposta alla palla (22.300) e al nastro (20.250). Anche in questo caso va segnalata l’assenza delle russe Dina e Arina Averina oltre che dell’israeliana Linoy Ashram che saranno grandi protagoniste nella rassegna iridata.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo