Ciclismo
Giro di Germania 2019, risultato quarta tappa: Sonny Colbrelli vince la volata finale! Nibali perde la maglia di miglior scalatore
Sonny Colbrelli ha vinto la quarta e ultima tappa del Giro di Germania 2019, 159 km da Eisenach a Erfurt su un percorso particolarmente mosso ma con un finale relativamente semplice. Il velocista bresciano si è imposto al termine di una bellissima volata ed è riuscito a sconfiggere brillantemente il norvegese Alexander Kristoff (UAE Emirates) e il belga Yves Lampaert (Deceuninck-Quick Step), trionfando finalmente in terra teutonica dopo i piazzamenti a podio degli ultimi due giorni.
L’alfiere della Bahrain-Merida ha concluso al secondo posto in classifica generale ad appena tre secondi di distacco dal belga Jasper Stuvyen, uomo della Trek-Segafredo che è riuscito a difendere il margine acquisito grazie all’attacco operato nella frazione di ieri alle spalle di Kasper Asgreen. Proprio il danese della Deceuninck-Quick Step ha cercato la fuga da lontano insieme a Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e, dopo una trentina di chilometri, sono stati raggiunti da altri cinque corridori: Jenthe Biermans (Katusha-Alpecin), Magnus Cort Nielsen (Astana), Kamil Gradek (CCC), Evgeny Shalunov (Gazprom-Rusvelo) e Nans Peters (Ag2r La Mondiale).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter