Seguici su

Ciclismo

Giro di Toscana 2019: Giovanni Visconti in trionfo! Battuto in volata Egan Bernal

Pubblicato

il

È l’Italia a festeggiare nella 91ma edizione del Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini: Giovanni Visconti torna alla vittoria e gioisce sulle strade praticamente di casa. Il capitano della Neri Sottoli Selle Italia KTM mette in mostra una condizione eccezionale, tiene il ritmo dei migliori in salita e trova il grande scalpo battendo nello sprint ristretto il vincitore del Tour Bernal. Per il siciliano un biglietto da visita importante: può puntare ad una maglia da titolare al Mondiale del 29 settembre nello Yorkshire.

Dopo 16 chilometri va via la fuga del mattino. All’attacco Zhandos Bizhigitov (Astana), Edoardo Zardini (Neri Sottoli Selle Italia KTM), Alexis Guerin (Delko Marseille), Simon Pellaud (Iam Excelsior) e Filippo Zana (Sangemini Trevigiani). Il gruppo non lascia troppo spazio e gestisce la situazione. Non ci sono stati scatti sui primi passaggi sul Monte Serra, il tutto si è andato a decidere ovviamente sull’ultimo scollinamento. Nel plotone ha preso in mano con decisione la situazione il Team INEOS, con delle trenate mostruose di Filippo Ganna. Fuggitivi praticamente raggiunti in salita.

Tanti gli scatti in salita, il primo a provarci Diego Rosa (Team INEOS). Al contrattacco sono andati il capitano dello squadrone britannico, Egan Bernal, ed il russo Cherkasov. Nel plotone sono riusciti ad evadere proprio in cima Giovanni Visconti (Neri Sottoli Selle Italia KTM) e Pierpaolo Ficara (Nazionale italiana). I quattro hanno fatto la differenza, prendendo il largo: il gruppo non è riuscito a chiudere e il quartetto si è potuto giocare il successo nello sprint ristretto. Bernal ha anticipato i tempi ma Visconti non si è fatto beffare ed ha trionfato, battendo proprio il vincitore del Tour. Quarto Ficara.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità