Golf

Golf, European Tour 2019: Matthew Jordan vola in testa all’Alfred Dunhill Links Championship dopo due giri, 11° Andrea Pavan

Pubblicato

il

Terminato il secondo giro all’Alfred Dunhill Links Championship, sui tre percorsi di Carnoustie, di Kingsbarns e dell’Old Course a St. Andrews, tutti in Scozia. E’ ancora uno dei partenti odierni nel tempio del golf mondiale a mettersi in mostra: si tratta dell’inglese Matthew Jordan, che con un -8 di giornata va a -14. 23 anni, nato non lontano da Liverpool, Jordan ha vinto in carriera un torneo sul Challenge Tour, per di più in Italia, al Terra dei Consoli Golf Club di Viterbo e davanti al nostro Lorenzo Scalise, superato al playoff di spareggio. Ha guidato per un giro, il primo, il British Masters.

Al secondo posto c’è lo scozzese Calum Hill, che oggi è stato anch’egli protagonista a St. Andrews, con -13 (e -7 di giornata), insieme all’inglese Matthew Southgate e allo svedese Joakim Lagergren, entrambi di scena a Kingsbarns. Straordinaria la prova di Lagergren, in grado di piazzare un -10 con soli birdie. Quinta posizione per l’inglese Justin Rose, a -12: il suo -8 odierno è sostanzialmente tutto frutto delle prime strepitose nove buche a Kingsbarns, che completa in soli 28 colpi, prima del calo nelle seconde nove. Con lui ci sono lo scozzese Russell Knox, il francese Victor Perez, l’inglese Jordan Smith e l’australiano Ryan Fox, tutti a Carnoustie, oltre all’altro scozzese Richie Ramsay, a St. Andrews. 33° Rory McIlroy, a -6 in quel di Kingsbarns e a -8 in totale.

Undicesima posizione per Andrea Pavan, che a Kingsbarns, grazie al -7 di oggi, si porta a -11, trovandosi accanto ad altri cinque uomini, tra cui l’americano Tony Finau, uno dei grandi big del torneo. Poco distante Renato Paratore, 21° con il -6 conseguito a St. Andrews che gli consegna il -9 complessivo, mentre Nino Bertasio, a Carnoustie, non va oltre il +1 scendendo a -5, al 79° posto (insieme, tra gli altri, all’irlandese Shane Lowry). Sullo stesso percorso, invece, Guido Migliozzi trova un -1, ma è sempre piuttosto indietro, 94° a -4, mentre Edoardo Molinari si schioda dal par ed è a -2 sia di giornata che complessivo, al 121° posto.

Va ricordato che, per la particolare formula di questo torneo, il taglio è previsto non nella giornata di oggi, ma in quella di domani, per permettere a tutti di girare sui tre percorsi. Il quarto giro, invece, porterà i superstiti all’Old Course.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version