Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Scott Jamieson in testa a metà KLM Open. Garcia e Pieters si avvicinano, bene Nino Bertasio

Pubblicato

il

Seconda giornata terminata nei pressi di Amsterdam dove sul campo par 72 del The International è in corso il KLM Open 2019. Il percorso si è presentato decisamente attaccabile oggi, tipica situazione di solito riservata al moving day dove gli score sono stati mediamente molto bassi e in tanti hanno saputo approfittarne a dovere. Al comando è balzato lo scozzese Scott Jamieson, trionfatore nel 2013 del Nelson Mandela Championship, l’unico successo ottenuto sul Tour in carriera.

Lo scozzese è salito fino al -11 non commettendo alcuna sbavatura nonostante un golf molto aggressivo che con sette birdie oltre a portarlo in testa in solitaria gli ha regalato il punteggio più basso raggiunto in giornata. Lo score di 65 è stato portato a casa anche da altri tre atleti: lo scozzese Bradley Dredge (T8 con -7 complessivo), lo statunitense Troy Merritt (T16 con -6) e dal giapponese Yusaku Miyazato, risalito in questo modo dal +2 al -5.

A un paio di colpi dal leader (-9) troviamo lo spagnolo Sergio Garcia, capace di continuare con il solido golf già mostrato ieri e scendere ad un 67 di giornata. Con lui troviamo un interessante terzetto di inglesi: Callum Shinkwin, leader dopo il primo giro che si è ben comportato anche oggi girando in 69 colpi, James Morrison e Matthew Southgate.

Con un ottimo giro chuso in 66, il papabile favorito della vigilia Thomas Pieters è tornato perfettamente in contention e si è assestato in ottava posizione con lo score totale di -7; ad eccezione di un piccolo errore alla dodici il round del belga è stato davvero impressionante in entrambe le sezioni del percorso e la ciliegina sulla torta è arrivata con l’eagle alla 18 che ha consolidato i cinque birdie già ottenuti. Molto positiva anche la prova del nostro Nino Bertasio, unico azzurro ad aver saputo tenere il passo con gli score bassi dei rivali, che grazie a 4 birdie e nessun errore è risalito fino alla ventiseiesima posizione e potrà andare all’attacco domani.

Fanno più fatica gli altri azzurri, Edoardo Molinari ha portato a casa un discreto -1 di giornata che gli fa perdere ben diciannove posizioni in classifica e sprofondare al momentaneo 45esimo posto; per il torinese una giornata decisamente movimentata dove sono arrivati ben 5 birdie ma anche 4 bogey compreso quello più pesante al par 5 della 18. Manca addirittura il taglio, caduto a -2, Lorenzo Gagli (+1 nel giro e pari al par per il torneo) dopo il buon 71 di ieri, complice un avvio decisamente storto da bogey-par-doppio bogey dalla quale non è più riuscito realmente a rientrare. Matteo Manassero, già con un piede nella fossa dopo il +6 di ieri, termina il suo torneo a +9.

CLASSIFICA DOPO IL SECONDO GIRO – KLM OPEN 2019

1 Jamieson S. -11
T2 Garcia S. -9
T2 Morrison J. -9
T2 Shinkwin C. -9
T2 Southgate M. -9
T6 Hojgaard N. -8
T6 Horsfield S. -8
T8 Brown St. -7
T8 Caron R. -7
T8 Dredge B. -7
T8 Kieffer M. -7
T8 Lagergren J. -7
T8 Orrin M. -7
T8 Pieters T. -7
T8 Rozner A. -7

T16 Bertasio N. -6
T45 Molinari E. -3

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Somwat Shutterstock.com

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version