Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: Sergio Garcia trionfatore al KLM Open, niente recupero finale per Højgaard. 21° Edoardo Molinari, 49° Bertasio

Pubblicato

il

Si è concluso da poco il KLM Open, per la prima volta tenutosi ad Amsterdam, sul percorso del The International. Questo par 72 bagna il suo debutto nel’European Tour con la vittoria di uno dei suoi più illustri uomini: si tratta di Sergio Garcia. Lo spagnolo conferma la leadership acquisita ieri e con un -3 di giornata chiude in -18, trovando la sua prima vittoria del 2019, cercata davvero molto a lungo dall’ex vincitore del Masters. Non riesce la disperata rimonta finale del danese Nicolai Højgaard, che rimane a un colpo di distanza dall’iberico dopo aver girato in 68 colpi.

Più staccati gli altri: terzo, quarto e quinto posto portano i colori inglesi con Matt Wallace (a -15, anche lui oggi in 68), James Morrison (a -14, -2 di giornata per lui) e Callum Shinkwin (-13, ma con un pesante +2 odierno che ne compromette le speranze di successo dopo esser partito appaiato a Garcia). Sesto posto per lo svedese Rikard Karlberg con -12, mentre a -11 si collocano in settima posizione il cileno Hugo Leon, l’olandese Wil Besseling e l’altro svedese Joakim Lagergren. Decimo posto, invece, per l’altro olandese Joost Luiten, il gallese Bradley Dredge, il francese Mike Lorenzo-Vera, il belga Thomas Pieters, l’inglese Matthew Southgate, tutti a -10.

Si conclude bene il torneo di Edoardo Molinari, ventunesimo con -2 di giornata e -8 totale, mentre fa -3 Nino Bertasio, che però è ben più indietro e finisce 49° con lo stesso score odierno.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock,com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità