Golf

Golf, PGA Tour 2019: Sebastián Muñoz trionfa al playoff del Sanderson Farms Championship beffando Sungjae Im

Pubblicato

il

Il colombiano Sebastián Muñoz ha trionfato al Sanderson Farms Championship 2019, il secondo evento della nuova stagione del PGA Tour. A Jackson, nel Mississippi il nativo di Bogotà ha chiuso il torneo a -18 dopo un quarto round da 70 colpi, entrando nel playoff assieme al sudcoreano Sungjaem Im (-6 di giornata), grazie a un birdie proprio all’ultima buca.

Alla prima di spareggio, che si è giocata nuovamente sul par 4 della 18, entrambi hanno sentito la pressione mancando il fairway ma il colombiano è riuscito a salvare il par mentre il suo rivale, finito nei guai dietro il green, ha dovuto alzare bandiera bianca. È la prima vittoria di Muñoz sul Tour americano, per lui che ha chiuso 124° la scorsa FedEx Cup e ha seriamente rischiato di vedere revocata la propria carta, mentre ora potrà dormire sonni tranquilli poiché, in qualità di vincitore, sarà esente fino al 2022.

Terza posizione per un altro sudcoreano, Byeong Hun An, che si ferma a -17 dopo un giro in 69 colpi, pagando una parte centrale di round un po’ più spenta, soprattutto con il bogey al comodo par 5 della buca 14. Non è bastato invece un fenomenale tentativo da -8 di giornata allo statunitense Kevin Streelman, partito troppo lontano per poter riuscire a ricucire appieno il distacco dalla testa e fermatosi a -16 al quarto posto, pari merito col messicano Carlos Ortiz.

Un colpo dietro, con lo score di -15, troviamo un quartetto formato dagli americani Bronson Burgoon (-7 di giornata), George McNeill (-3) ed Harris English (-3), e dal sudafricano Dylan Frittelli (-6). Ventottesima posizione per il vincitore del torneo dell’anno scorso, il bombardiere statunitense Cameron Champ, che chiude a -9.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: LaPresse

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version