Seguici su

Artistica

Indagini sugli abusi sessuali negli USA, lo sport al vaglio del Dipartimento di Giustizia. Si parte dallo scandalo della ginnastica

Pubblicato

il

Novità sullo scandalo abusi sessuali che ha sconvolto la ginnastica artistica negli USA. Il Dipartimento di Giustizia Statunitense ha infatti avviato un’indagine sugli abusi sessuali negli sport olimpici negli States, come riporta il Wall Street Journal tutto è nato dalle indagini scaturite dallo scandalo Larry Nassar, medico della Nazionale di artistica femminile che tra il 1996 e il 2014 ha abusato di oltre 350 atlete tra cui alcune big come Simone Biles, Aly Raisman e Gabby Douglas.

Nassar sta scontando l’ergastolo, nel frattempo il Dipartimento di Giustizia sta studiando le “carenze, nel senso più ampio del termine, del sistema olimpico quando si tratta di rispondere ai segnali di un diffuso abuso di minori”. Il focus non è dunque soltanto sulla Polvere di Magnesio ma sullo sport a stelle e strisce in generale anche perché altre discipline come nuoto, judo, taekwondo sono state oggetto di accuse di abusi sessuali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: USA Gym

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità