Seguici su

Softball

Italian Softball Series 2019: al via domani la finale di Serie A1 tra Bollate e Bussolengo

Pubblicato

il

Dopo la finale scudetto 2018 e la Premiere Cup 2019, arriva la terza sfida consecutiva con un titolo in palio tra Bollate e Bussolengo: anche in questo caso l’occasione è data dall’ultimo atto della Serie A1, che mette di fronte le due squadre dominatrici della scena tricolore ed europea negli ultimi dodici mesi.

Bollate arriva all’ultimo atto dopo aver estromesso con un chiaro 3-0 Forlì in semifinale, un risultato reso ancora più importante dal fatto che il Poderi dal Nespoli aveva concluso al secondo posto la stagione regolare, contro il terzo dell’MKF. Particolarmente importanti, oltre alle nuove leve dall’altra parte dell’oceano A.J. Andrews e Samantha Show, anche le colonne della Nazionale italiana che ha conquistato il titolo d’Europa e poi il pass per Tokyo 2020, e cioè le tre Cecchetti e Amanda Fama. In particolare, se Elisa e Lara Cecchetti, con Fama e Andrews, garantiscono un notevole ritmo in attacco, è al lancio che Greta Cecchetti e Show dimostrano tutto il loro talento e la loro forza. In casa lombarda c’è la voglia di aggiustare un record molto negativo nelle finali scudetto, attualmente di 4-10.

Sull’altro fronte, Bussolengo, che detiene il titolo tricolore, si è riuscita a portare in finale battendo in cinque partite Saronno, protagonista di una resistenza particolarmente coriacea. L’attacco è di quelli da temere per chiunque, con Marta Gasparotto, Nerissa Myers e Britt Vonk prime della lista e Laura Vigna che non è esattamente l’ultima arrivata, mentre al lancio la prima sfida vedrà certamente Veronica Comar sfidare Greta Cecchetti, mentre nella seconda il ruolo di partente è chiaramente nelle mani di una tra Jessica Dreswick e Gretchen Aucoin. Lo Specchiasol parte con meno certezze rispetto a tre delle ultime quattro stagioni, in cui ha vinto lo scudetto, perché Bollate, nei due precedenti più recenti, quelli di Premiere Cup, ha riportato la vittoria in entrambe le occasioni, e la seconda è valsa il trono d’Europa.

Tutto l’atto finale sarà visibile sul canale YouTube della FIBS.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità