Seguici su

Softball

Italian Softball Series, Finale Serie A1 2019: Bussolengo vola sul 2-0 a Bollate, la prossima settimana avrà il match point in casa

Pubblicato

il

E’ un altro pomeriggio che diventa sera con tratti di felicità per Bussolengo, è un’altra maledizione che sembra arrivare sulla testa di Bollate, per cui le venete, almeno in finale scudetto, sembrano davvero stregate. Lo Specchiasol vince entrambe le gare odierne delle Italian Softball Series, portandosi sul 2-0 nel campo avversario e potendo trasformare davanti al proprio pubblico, tra una settimana, ogni singolo match point a disposizione in gara3 e nelle eventuali successive.

Nella prima partita, Bussolengo fa subito capire che le cose non saranno poi tanto semplici per Bollate: fuoricampo di Britt Vonk nell’attacco d’apertura e 0-1. Le lombarde sprecano più di un’occasione, con Fama prima e Lara Cecchetti poi in terza nelle due riprese successive. Il terzo inning mostra tutto il cinismo delle ospiti: doppio di Vigna che fa correre a casa base Vonk, prima che sia lei stessa a essere spinta al punto dello 0-3 da un secondo doppio, di Myers. Nel resto dell’incontro le emozioni sono pochissime, per non dire nulle, perché se da una parte Greta Cecchetti smette di concedere punti, dall’altra Veronica Comar porta a compimento una splendida gara.

Il copione sembra cambiare nel secondo match, perché nel terzo inning Bollate sfrutta il singolo di Show per mandare Andrews a segnare il punto dell’1-0. Il pari di Bussolengo è immediato, con Myers che raccoglie il singolo a sinistra di Evans e lo trasforma nell’1-1. Nell’attacco successivo è ancora Myers a risultare decisiva: fuoricampo da 2 RBI e 1-3. Le padrone di casa hanno una notevole occasione per allungare la sfida nel sesto inning, ma più della permanenza di Lara Cecchetti e Alice Parisi in seconda e terza non riescono a fare.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità