Seguici su

Judo

Judo, Europei Junior 2019: ultima giornata di gare individuali priva di gioie per gli azzurri, fuori ai quarti Pirelli e Agro Sylvain

Pubblicato

il

Anche la terza e ultima giornata di gare individuali dei Campionati Europei Junior 2019 di judo è andata in archivio con la Nazionale italiana che non è stata in grado di rimpinguare il proprio bottino accumulato nelle giornate precedenti con l’argento di Silvia Pellitteri ed il bronzo di Martina Esposito. Quest’oggi sono andate in scena a Vantaa (Finlandia) le ultime cinque categorie della manifestazione: -90. -100, +100 kg maschili e -78, +78 kg femminili.

Nei 90 kg maschili Gennaro Pirelli ha collezionato due vittorie nel suo percorso per poi doversi arrendere nella finale della Pool C contro il serbo Darko Brasnjovic e successivamente nei ripescaggi contro il georgiano Mikheili Bekauri. Per l’azzurrino è arrivato così il settimo posto assoluto continentale di categoria, lo stesso risultato ottenuto da Lorenzo Agro Sylvain nella categoria +100 kg. Il giovane judoka nostrano si è imposto all’esordio per ippon sul turco Emrullah Ucar prima di incappare in due sconfitte di seguito contro il russo Dzhmal Gamzatkhanov ed il georgiano Saba Inaneishvili. Niente da fare invece per Arianna Conti (78), Annalisa Calagreti, Valentina Miele (+78) ed Enrico Bergamelli (-100), tutti usciti di scena al primo turno nelle rispettive categorie.

Il coach italiano Raffaele Parlati ha commentato così al sito federale la giornata odierna: “Questa terza giornata di gare non è stata all’altezza delle precedenti. Purtroppo nelle categorie pesanti non riusciamo ancora ad esprimerci ad alto livello. Abbiamo concluso la terza giornata con due settimi posti, Pirelli nei 90 kg e Agro nei massimi. Da sottolineare comunque la bella prestazione di Pirelli che, pur non riuscendo a salire sul podio, ha dimostrato come gli altri ragazzi che si sono fermati ai piedi del podio nei due giorni precedenti di poter competere con i migliori. I ragazzi sono giovani e sicuramente continuando a lavorare con la volontà e la dedizione che ci hanno dimostrato potranno in un prossimo futuro regalarci tante emozioni. Domani competizione a squadre con la speranza di poterci divertire”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EJU

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità