Karate

Karate, Premier League Tokyo 2019: Clio Ferracuti in finale, Silvia Semeraro si gioca il terzo posto

Pubblicato

il

Arrivano altre notizie positive in casa Italia nella quinta tappa stagionale della Premier League di karate, che si sta svolgendo al Nippon Budokan di Tokyo (Giappone). In questa seconda giornata di gare si sono svolte le fasi eliminatorie e i ripescaggi delle restanti categorie e domani si chiuderà con le finali. Andiamo quindi a scoprire i risultati odierni.

Partiamo dai +68 kg dove Clio Ferracuti centra la finale. L’azzurra si conferma tra le migliori del mondo e, dopo la vittoria nell’ultima tappa della Serie A a Montreal, domani andrà a caccia del successo anche nel massimo circuito contro la padrona di casa Ayumi Uekusa. Un grande cammino per Ferracuti, che ha battuto in successione 2-1 la norvegese Lotte Orbaek Andersen, 2-0 la statunitense Maya Wasowicz e 2-0 la spagnola Maria Torres Garcia, approdando così in semifinale, dove ha sconfitto 1-0 la finlandese Titta Keinanen.

Combatterà invece per il terzo posto Silvia Semeraro nei -68 kg. Anche per lei una conferma importante ai vertici dopo la vittoria di Montreal e l’oro agli European Games. L’azzurra è stata sconfitta per 2-0 in finale di pool dalla francese Alizee Agier, che si giocherà la vittoria con l’azera Irina Zaretska, approdando così ai ripescaggi, dove ha travolto 5-0 la norvegese Andrine Hilton. Domani sarà sfida con la cinese Gong Li.

Nei -61 kg esce invece al secondo turno Laura Pasqua, sconfitta 4-3 dalla venezuelana Claudymar Garces Sequera, mentre al primo Daria Pitta, battuta 1-0 dalla brasiliana Erica Santos. La finale sarà tra la francese Leila Heurtault e l’egiziana Giana Lotfy.

Nei -84 kg si interrompe ai ripescaggi il cammino di Michele Martina. L’ex campione europeo è stato sconfitto nella finale di pool per 2-1 dal giapponese Ryutaro Araga. Il passaggio di quest’ultimo all’atto conclusivo, dove troverà l’iraniano Zabihollah Poorshab, ha permesso a Martina di accedere al secondo turno dei ripescaggi, dove è stato però battuto 3-0 dal kazako Igor Chikhmarev, vedendo così sfumare la finale per il terzo posto. Nei +84 kg viene eliminato al terzo turno Simone Marino, sconfitto 3-1 dal giapponese Hideyoshi Kagawa. La finale sarà tra il tedesco Jonathan Horne e l’iraniano Saleh Abazari.

Infine nel kata maschile si fermano al terzo e decisivo turno Mattia Busato e Gianluca Gallo, che chiudono rispettivamente al quarto (25.32) e ottavo posto (23.28) nella propria pool e restano quindi fuori dalla lotta per il podio. Eliminato invece al primo turno Alessandro Iodice (22.82). Finale tutta giapponese con Issei Shimbaba che sfiderà Ryo Kiyuna.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Silvia Semeraro

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version