Formula 1
Lewis Hamilton F1, GP Italia 2019: “Ho fatto il meglio che ho potuto, Charles era troppo veloce per poterlo superare”
Ci ha provato in tutti i modi Lewis Hamilton a mettere i bastoni tra le ruote alla festa casalinga di Ferrari e Charles Leclerc nel GP d’Italia 2019 di F1, ma alla fine si è dovuto arrendere a un errore alla prima variante che lo ha costretto a un pit stop extra e a doversi accontentare del terzo posto.
È arrivato il giro più veloce con gomma morbida e fresca sul finale ma il risultato non può soddisfare il cinque volte campione del mondo che esce dall’abitacolo sorridente a metà: “Charles ha fatto un grandissimo lavoro e devo fargli le mie congratulazioni per aver resistito alla pressione mia e di Valtteri; io ho fatto il meglio che ho potuto ma seguire così da vicino una vettura per molti giri dopo un po’ distrugge le gomme e alla fine le ho finite. Loro erano comunque troppo veloci in rettilineo e anche quando ci avvicinavamo non era proprio possibile superare. Alla fine però abbiamo portato a casa un bel bottino di punti per il team e staccato ulteriormente la Ferrari per il titolo costruttori, questo è quello che conta”.
Il britannico vede sempre più vicino il sesto titolo Mondiale ma cerca di restare concentrato in vista del lungo cammino rimanente in questa stagione: “Io cercherò di fare del mio meglio in ogni gara e non sono concentrato su quello al momento ma ovviamente il mio vantaggio è sempre più salutare e sono in una posizione sempre migliore. Pensando a questo weekend c’erano cose che potevano andare meglio, dunque devo concentrarmi su me stesso e sulla prossima gara”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI