Formula 1
Lewis Hamilton F1, GP Russia 2019: “Il nostro obiettivo è esprimere il massimo della Mercedes”
Lewis Hamilton e il quarto posto a Singapore. Un brutto risultato per il britannico della Mercedes, leader del Mondiale 2019 di F1. Tutti gli addetti ai lavori davano per favorito il “Re Nero” e la W10 ma poi la Ferrari, inaspettatamente, ha fatto saltare il banco a Marina Bay ed è arrivata una doppietta su cui ben pochi avrebbero scommesso alla vigilia dell’appuntamento asiatico.
E’ venuto il momento di voltare pagina per Lewis, in testa comunque alla classifica mondiale dei piloti in maniera decisamente netta (a 6 gare dalla conclusione ha un vantaggio di 65 punti sul compagno di squadra Valtteri Bottas e 96 sulla coppia formata dal monegasco Charles Leclerc e dall’olandese Max Verstappen), e in Russia l’occasione per riprendere il filo del discorso interrotto c’è. A Sochi le Frecce d’Argento hanno sempre vinto (fin dalla prima edizione del 2014) ed Hamilton si è imposto in tre circostanza (ultima delle quali l’anno scorso).
“Siamo consapevoli della forza della Ferrari, specie in rettilineo, ma possiamo farci poco. Il nostro compito è quello di massimizzare la nostra prestazione nelle aree nelle quali crediamo di essere più forti. Negli scorsi weekend, probabilmente, non siamo riusciti a esprimere il 100% della nostra macchina e qui a Sochi servirà questo perché anche un piccolo particolare potrà fare la differenza“, le parole in conferenza stampa di Hamilton.
Il cinque volte iridato ha detto la propria anche sul furore agonistico del monegasco Charles Leclerc, nel corso dell’ultimo appuntamento asiatico, relativamente alla strategia tanto discussa della Ferrari: “Posso capire Charles ma deve tener conto anche in che team sia. Pochi possono dire di essere in un top team come la Rossa al proprio secondo anno e quindi alcune situazioni vanno considerate“, le parole del britannico.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI