Seguici su

Calcio

LIVE Atletico Madrid-Juventus 2-2, Champions League in DIRETTA: pareggio amaro per i bianconeri rimontati nel finale. Pagelle e highlights della partita

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI DINAMO ZAGABRIA-ATALANTA DALLE ORE 21.00 (18 SETTEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI PSG-REAL MADRID DALLE ORE 21.00 (18 SETTEMBRE)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

LA CRONACA DI ATLETICO MADRID-JUVENTUS

LE PAGELLE DI ATLETICO MADRID-JUVENTUS

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

I RISULTATI DI OGGI

La nostra DIRETTA LIVE testuale termina qui, grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata da parte di OA Sport.

22:58 LE PAGELLE DELL’ATLETICO MADRID: Oblak 6; Trippier 5,5, Gimenez 6, Savic 6,5, Renan Lodi 5; Koke 5,5, Saul 6, Thomas 5,5, Lemar 5,5; Joao Felix 6, Diego Costa 5.  All.Simeone 5,5.

22:56 LE PAGELLE DELLA JUVENTUS: Szczesny 6; Danilo 5; Bonucci 6,5; De Ligt 6,5; Alex Sandro 7; Khedira 5,5 (dal 69′ Bentancur 5,5); Pjanic 6 (dal 87′ Ramsey s.v.); Matuidi 7; Cuadrado 7; Higuain 6,5 (dal 78′ Dybala s.v.); Ronaldo 6; All. Sarri 7.

95′ FINITA! Atletico Madrid-Juventus 2-2.

94′ RONALDOOOOOOOO!! Clamorosa giocata del portoghese che salta secco quattro giocatori e piazza non trovando il palo lontano per due dita.

93′ OCCASIONE JUVE! Traversone teso di Cuadrado deviato da Herrera che mette fuorigioco l’appostato Ronaldo.

91′ Concessi cinque minuti di recupero.

90′ GOL ATLETICO! Preciso calcio d’angolo battuto da Trippier sul quale svetta Herrera che la mette all’angolino per il 2-2.

89′ Juventus rintanata nella propria metà di campo a difesa del risultato.

87′ Ultimo cambio per la Juve: dentro Ramsey e fuori Pjanic.

86′ Arrembaggio dell’Atletico, costantemente nei pressi dell’area di rigore bianconera.

84′ Dopo il check del VAR l’arbitro dice che non c’è rigore, tirano un sospiro di sollievo i tifosi della Juve!

83′ Flipper pazzesco nell’area della Juve e proteste veementi dei giocatori dell’Atletico: ammonito Diego Costa.

82′ SZCZESNYYYY!! Serpentina di Vitolo che si beve due avversari e calcia trovando il riflesso ad una mano del portiere polacco.

80′ Secondo cambio chiamato da Sarri: Dybala subentra ad Higuain.

78′ Cross insidioso di Cuadrado, Oblak è costretto a metterci i pugni.

76′ Non ce la fa a proseguire Thomas che viene sostituito da Hector Herrera, entra anche Vitolo al posto di Lodi.

75′ Thomas a terra dopo un contatto con Pjanic, gioco interrotto.

73′ JUVE AD UN PASSO DAL 3-1! Miracolo di Oblak sul diagonale di Higuain, poi Trippier sulla linea toglie la gioia della doppietta a Matuidi.

72′ Giallo a Cuadrado per una spinta ai danni di Lodi.

70′ GOL ATLETICO! Sponda aerea imperiosa di Gimenez per il colpo di testa a botta sicura di Savic che riapre la partita, 1-2.

69′ Prima sostituzione per la Juve: Bentancur subentra a Khedira.

68′ I Colchoneros hanno subito il colpo e non sembrano in grado di riaprire il match al momento.

65′ GOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!! Alex Sandro serve un cioccolatino al centro per l’inserimento di Matudi che di testa trafigge Oblak per il 2-0.

64′ Aveva subito una pallonata in faccia l’arbitro che fortunatamente non ha subito conseguenze e dice che si può proseguire.

63′ Attenzione! Problema per l’arbitro che si è accasciato a terra.

60′ Prima sostituzione della partita: Correa per Lemar nell’Atletico Madrid.

59′ OCCASIONE ATLETICO! Triangolo da capogiro degli spagnoli, cross dal fondo di Trippier sul quale impatta con il corpo all’indietro Gimenez che alza troppo la traiettoria.

57′ Sembra tutta un’altra Juve nel secondo tempo: i bianconeri palleggiano bene ora mandando a vuoto la pressione degli avversari.

54′ Danilo spreca un bel contropiede orchestrato da un Cuadrado on fire, poi il brasiliano non vede Ronaldo tutto solo al centro.

52′ De Ligt respinge male, Thomas ci prova di prima ma spara in curva.

50′ Grande occasione buttata al vento dai Colchoneros che cincischiano troppo in area e perdono il tempo per calciare in porta.

48′ GOOOOOOOOOL DELLA JUVENTUS!!! Straordinario siluro di Cuadrado che con il sinistro trova il sette e porta i bianconeri in vantaggio 1-0.

46′ Comincia la ripresa!

 

45′ Il primo tempo si chiude senza recupero, Atletico Madrid-Juventus 0-0.

43′ Joao Felix ci prova da lontanissimo e palla alle stelle.

40′ Traversone delizioso di Cuadrado a trovare sul secondo palo Ronaldo, il quale però non riesce a dare forza al pallone e ad impensierire Oblak.

38′ Contatto nell’area bianconera tra Matuidi e Koke che scatena le proteste dei madridisti, l’arbitro dice giustamente che è tutto regolare.

35′ PJANIC! Conclusione del bosniaco deviata che sfiora il palo e fa tremare il Wanda Metropolitano.

34′ Finalmente gli uomini di Sarri hanno alzato il proprio baricentro e stanno iniziando a macinare gioco.

31′ Battuta di Koke imprecisa che grazia una Juventus in evidente difficoltà.

30′ Punizione per l’Atletico Madrid da buona posizione per crossare al centro.

27′ Incomprensione nell’area piccola tra Szczesny e Bonucci nell’area piccola, poi il difensore azzurro libera di sinistro.

24′ Sono già cinque i corner per l’Atletico, la retroguardia bianconera è attenta e spazza via.

22′ Atletico Madrid dominante in quest’avvio, la Juventus non riesce a costruire dal basso per la pressione degli spagnoli.

19′ Altro tentativo aereo di Gimenez che non riesce ad angolare per creare grattacapi a Szczesny.

16′ Lodi arriva sul fondo e crossa teso, bene in presa bassa Szczesny che evita problemi.

15′ Ammonito Matuidi per una sbracciata ai danni di Koke.

13′ Bella azione manovrata dell’Atletico con il cross dalla destra di Lemar per Joao Felix, l’incornata è debole e viene bloccata da Szczesny.

11′ Stacco imperioso di Gimenez da calcio d’angolo, palla alta non di molto.

10′ SZCZESNY! Grande parata del portiere polacco sul tentativo di punta dal limite dell’area di Joao Felix.

7′ Tiro cross di Lemar che per poco non sorprende Szczesny, il quale arretra e blocca.

5′ Colchoneros già un paio di volte pericolosi ma imprecisi nell’ultimo passaggio.

3′ Partenza molto aggressiva dell’Atletico Madrid spinto dal pubblico del Wanda Metropolitano.

1′ PARTITI! Primo possesso per la Juventus.

20:58 I giocatori fanno il loro ingresso in campo accompagnati dall’inno della Champions League, tutto pronto per cominciare!

20:55 Arbitra l’incontro l’olandese Danny Makkelie. Gli assistenti sono Mario Diks e Hessel Steegstra con Jochem Kamphuis al Var e Bas Nijhuis come assistente Var.

20:52 Anche i bianconeri impegnati nei rituali prepartita

20:49 Scatti dal riscaldamento dei padroni di casa

20:45 Il Wanda Metropolitano è una bolgia, clima come sempre infernale ad accompagnare le partite casalinghe dei Colchoneros.

20:42 Sarri si ritrova già al centro di numerose critiche: per il tecnico toscano sarà importantissimo ottenere una vittoria stasera per convincere il suo nuovo pubblico.

20:38 Avvio delicatissimo per entrambe le formazioni che vengono da prestazioni poco convincenti: la Juve si è fermata sullo 0-0 a Firenze mentre l’Atletico è stato sconfitto per 2-0 dal Real Sociedad.

20:35 Sarri ha scelto di affidarsi a Cuadrado nel ruolo di ala destra nel tridente insieme a Ronaldo e Higuain. Solo panchina per Dybala che deve ancora entrare nelle grazie del suo allenatore.

20:30 Immagini dell’arrivo dei bianconeri

20:00 Ecco gli 11 scelti da Maurizio Sarri

19:59 Questa la formazione ufficiale degli spagnoli

19:58 Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Atletico Madrid-Juventus, match valido per il Gruppo D della Champions League 2019-2020.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-JuventusLa presentazione di Atletico Madrid-JuventusIl programma dei match (18 settembre)

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Atletico Madrid-Juventus, match valido per il Gruppo D della Champions League 2019-2020. Una grande Classica andrà in scena sul terreno di gioco del Wanda Metropolitano a Madrid (Spagna).

Si riprende da dove si era lasciato. Le due compagini, infatti, si erano incontrate negli ottavi di finale dell’edizione scorsa della Champions e al Wanda Metropolitano (partita d’andata) sembrava che gli uomini di Diego Simeone avessero posto le basi per la qualificazione ai quarti: un 2-0 frutto delle marcature dei due uruguaiani José María Giménez (78′) e Diego Godín (83′). A Torino, poi, la grande rimonta firmata da Cristiano Ronaldo: la tripletta del campione portoghese regalò ai supporters juventini una serata da ricordare all’Allianz Stadium. La Vecchia Signora fu poi sconfitta nel turno successivo dall’Ajax e si presenta a questo primo appuntamento continentale in cerca di una identità.

I campioni d’Italia hanno iniziato una stagione fatta di tanti cambiamenti: il più importante quello sulla panchina, con Maurizio Sarri al posto di Massimiliano Allegri. Una rivoluzione copernicana dal punto di vista tattico quella che sta cercando di fare l’ex tecnico di Napoli e Chelsea, che ancora fatica ad essere assimilata dai calciatori. Sarri quindi dovrà fare i conti con questi aspetti, considerando il difficile inserimento dei nuovi arrivati, ovvero il francese Adrien Rabiot e il gallese Aaron Ramsey, e ricordando il grave infortunio alla colonna della retroguardia juventina e della Nazionale Giorgio Chiellini.

La squadra di Simeone, attualmente seconda in campionato con 9 punti a una lunghezza dal primo posto del Siviglia, è reduce dal ko contro la Real Sociedad. Pericoli numeri uno per la retroguardia bianconera il centravanti spagnolo Diego Costa, nonché il talentuoso portoghese João Félix, classe 1999, molto dotato tecnicamente.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Atletico Madrid-Juventus, match valido per il Gruppo D della Champions League 2019-2020: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21.00. Buon divertimento (Foto: cristiano barni / shutterstock.com)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità