Calcio

LIVE Germania-Olanda 2-4 calcio, Qualificazioni Europei 2020 in DIRETTA: Gnabry apre ma l’uragano olandese si abbatte nel secondo tempo vincendo la partita

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

22.42 Primo tempo tutto a tinte tedesche, ma il secondo tempo l’Olanda ha completamente devastato in ripartenza la Germania che grazie al suo allenatore ha completamente rinunciato alla fase offensiva dopo solo un ora di gara cambiando Timo Werner per Gundogan. Rigore generoso concesso alla Germania per un fallo di mano di De Ligt molto dubbio, per l’Olanda ottimi Depay e Wjinaldum.

94′ Finisce la partita vince l’Olanda 4-2 sulla Germania.

93′ Clamorosa traversa di Gnabry su un passaggio filtrante alto perfetto di Kross, colpisce al volo e centra la traversa.

91′ GOOOOOOOOOOOOOLWjinaldummmmmmmmmm, contropiede fulmine di Depay che brucia tutti e di esterno sinistro da un pallone d’oro a Wjinaldum che non sbaglia e batte sul secondo palo Neuer, 2-4.

90′ Ci saranno quattro minuti di recupero.

88′ Attacca a pieno organico la Germania, Brandt ora si è spostato sulla destra con Havertz a sinistra e Gnabry da falsa punta.

86′ Havertz si è messo dietro le punte e prova a creare scompiglio tra centrocampo e difesa olandese.

84′ La Germania abbandona il 3-5-2 a favore di un 4-3-1-2 con Brandt e Gnabry punte.

83′ Fuori Ginter e dentro Brandt per la Germania.

81′ Fuori Babel e dentro Akè per l’Olanda.

79′ GOOOOOOOOOOOOL, Malennnnnnnnnn, l’azione perfetta e il momento perfetto di Malen che approfitta di un assist di Wjinaldum da sinistra che ha ricevuto l’imbucata da Depay, 2-3.

77′ L’Olanda vuole la vittoria spinge a pieno organico, conclusione da fuori di Babel dalla sinistra che finisce fuori di molto.

75′ La stanchezza comincia a farsi vedere, squadre spaccate ora ogni azione è una possibilità di rete.

73′ Reazione rabbiosa olandese, Depay salta l’uomo sulla sinistra e mette in mezzo per Malen che anticipa tutti e tira di piatto sul secondo palo ma la palla viene sporcata e para Neuer in tuffo.

71′ GOOOOOOOOOOOL, Krosssss su rigore spiazza il portiere olandese, 2-2.

70′ Discesa di Schultz sulla sinistra che mette in mezzo ma di polso tocca De Ligt ed è calcio di RIGORE.

69′ I cambi della Germania hanno lasciato completamente scoperto il fronte offensivo tedesco che ora non riesce a ripartire efficacemente.

67′ Male la Germania ora è completamente chiusa in difesa in balia dell’Olanda.

65′ GOOOOOOOOOOOL, Babelllllllllllllll. Da calcio d’angolo Van Djik di testa chiama ancora al miracolo Neuer ma sulla respinta Babel con la deviazione decisiva di Tah mette in rete, 1-2.

63′ Depay accelera e tocca in profondità per Malen che però viene anticipato da Süle.

61′ Gnabry va a fare la prima punta, con un centrocampo a tre con Gundogan, Kross e Schultz.

60′ Dentro Havertz e Gundogan per Werner e Reus.

58′ GOOOOOOOOL, De Jongggggg, dalla sinistra Babel mette in mezzo, ma scivola Tah e De Jong tutto solo anticipa e batte Neuer, 1-1.

57′ Dentro Malen e Propper per De Roon e Dumfries.

55′ MIRACOLO di NEUER, sulla destra il terzino olandese mette per Depay basso che aspetta da dietro l’accorrente Wjinaldum che spara a botta sicura in porta ma il portiere tedesco dice no in tuffo.

53′ Van Djik anticipa e ferma Werner su cross basso di Reus dalla sinistra.

52′ Schultz mette in mezzo dalla sinistra per Gnabry che di testa non inquadra la porta.

51′ Azione insistita della Germania che inizia Gnabry per Timo Werner che nella posizione del dischetto di rigore si fa fermare da De Ligt.

50′ Ancora Gnabry se ne va sulla destra con Blind che lo insegue, il tedesco mette in mezzo ma sulla linea salva De Ligt.

49′ Giallo per De Roon che da dietro manda giù Kross a centrocampo.

48′ De Roon per Depay che da posizione di trequartista filtra per Dumfries ma viene subito fermato da Tah.

46′ Ginter va giù su uno scontro fortuito con Babel.

21.47 Inizia il secondo tempo!

21.34 A tra poco per il secondo tempo.

21.32 Male l’Olanda possesso palla sterile senza creare particolari patemi alla difesa tedesca, la Germania spreca più volte il raddoppio per mancanza di lucidità davanti la porta.

45′ FINE PRIMO TEMPO.

44′ La Germania nel finale prova a chiudere i conti ma senza particolare convinzione.

42′ In maniera quasi casuale Kross sbaglia un passaggio sulla trequarti ma la deviazione di De Roon fa arrivare la palla a Timo Werner davanti a Cillessen, che compie un vero miracolo respingendo lateralmente il tiro.

40′ Dialogano bene Dumfries e De Roon sulla fascia destra, l’atalantino mette in mezzo ma Babel di testa non inquadra la porta da buona posizione.

38′ Angolo macchinoso per l’Olanda che prova uno schema tra Depay e De Jong ma quest’ultimo non aggancia e la palla finisce fuori.

37′ Continua la manovra avvolgente degli olandesi ma senza particolari intuizioni.

35′ Fase della partita meno bella ma che si accesa a livello nervoso, l’Olanda con la sconfitta rischia parecchio in chiave qualificazione.

34′ Giallo per Kimmich e Depay per proteste per un fallo di Kimmich su De Ligt in salto.

32′ Tiro murato di Promes che rientra dalla sinistra e spara sulle gambe di Süle.

30′ A quindici minuti dalla fine del primo tempo, l’Olanda ha il 60% di possesso palla ma questa volta ancora non ha concretizzato nulla.

29′ Angolo per l’Olanda, Depay in mezzo per De Ligt che impatta di testa debolmente.

28′ Errore nel disimpegno difensivo di Tah che lascia la palla a Babel ma non riesce ad approfittarne.

26′ De Roon prova a metterla in mezzo da posizione centrale ma la palla è lunga per tutti e finisce a lato.

24′ Prova l’Olanda con i cambi di campo da sinistra a destra per cercare un varco nella difesa tedesca.

22′ Fallo per trattenuta su Depay sulla fascia sinistra del campo, la punizione di Blind va sul secondo palo dove stacca De Ligt e per poco non centra il bersaglio.

20′ De Roon comincia a salire in cattedra e blocca sul nascere un pericoloso contropiede che poteva innescare Kross.

18′ Tenta la sponda Depay con l’esterno del piede per l’inserimento di Babel ma la difesa tedesca copre benissimo.

16′ Promes sulla fascia sinistra salta l’uomo e mette in mezzo ma Depay viene anticipato da una precisa chiusura di Süle.

15′ Imprecisioni nei passaggi olandesi con Babel che sembra non essere ancora entrato in partita.

14′ Fallo su Gnabry che è letteralmente scatenato, la punizione su i 25 metri di Kross esce fuori di poco.

12′ La Germania è riuscita a far abbassare il baricentro all’Olanda con un buon possesso palla nella zona centrale del campo.

10′ Colpita l’Olanda che ora non riesce a reagire e la classe tedesca si fa vedere nella fase della gestione dei ritmi in campo.

8′ GOOOOOOOOOOOL, Gnabryyyyyyyyyy, lancio lungo dalla difesa per Timo Werner che calcia male di destro dal centro destra dell’area, il portiere respinge in zona centrale, ma sul tap-in non sbaglia Gnabry che la mette sul secondo palo, 1-0.

7′ Spettacolo Depay che prende palla al limite dell’area di rigore salta due giocatori e spara in porta ma Neuer respinge prontamente.

6′ Stupendo fraseggio olandese con De Ligt e Van Djik sulla linea di metà campo.

5′ Tiro di Kross dal limite dell’area di rigore ma finisce a lato di molto.

3′ Germania che resta in attesa pronta per partire in contropiede alla prima palla persa olandese.

1′ Subito l’Olanda avanti con un possesso palla avanti in fase offensiva con De Jong.

20.45 Inizia la partita!

20.40 Le squadre entrano in campo tra poco gli inni.

20.35 Germania-Olanda sarà diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias.

20.30 De Ligt è alla sua diciottesima presenza ufficiale in nazionale.

20.23 L’ultima partita ufficiale dell’Olanda riguarda la sfortunata finale della Nations League che ha visto trionfare il Portogallo di misura contro gli orange.

20.17 L’Olanda non può assolutamente perdere dopo la sconfitta all’andata contro i tedeschi, infatti la classifica del girone recita: Irlanda del Nord 12 (4 partite giocate), Germania 9 (3 partite), Olanda 3 (2 partite), Bielorussia 3 (3 partite) ed Estonia 0 (3 partite).

20.12 Il modulo della Germania sarà variabile in campo, infatti in fase di non possesso la difesa passerà a tre.

20.10 Le formazioni ufficiali di Germania-Olanda:

GERMANIA (4-3-3): Neuer; Klostermann, Süle, Tah, Ginter; Kimmich, Kroos, Schultz; Gnabry, Werner, Reus. All. Löw
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, de Ligt, van Djik, Blind; De Roon, Wjinaldum, F. de Jong; Promes, Depay, Babel. All. Koeman

20.07 Salve a tutti e benvenuti alla diretta live testuale di Germania-Olanda valida per qualificazione di Euro 2020.


Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Germania-Olanda, che promette di essere spettacolare. Ha un’importanza praticamente fondamentale per l’Olanda nella corsa alla qualificazione per Euro 2020, Koeman che non può più sbagliare dopo la sconfitta per 3-2 nell’ultima partita contro proprio la Germania alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. La Germania dal canto suo proprio grazie alla vittoria firmata Schulz al novantesimo, Low baderà principalmente a fare una partita ordinata tentando di vincere con gli spazi che lasceranno gli olandesi al Volksparkstadion di Amburgo.
La Germania si ritrova a punteggio pieno nel girone con nove punti in tre partite e tredici gol fatti, mentre l’Olanda è in netto ritardo: ha fatto sei punti in tre partite e deve fare i conti con l’Irlanda del Nord che ha vinto tutte le prime quattro partite giocate contro Estonia e Bielorussia.
La partita dovrebbe disputarsi tra le due squadre a ritmi alti, con l’Olanda che tenterà di partire forte per assicurarsi subito il vantaggio, mentre la Germania si affiderà alle sue ali tentando di mandare dentro i centrocampisti con l’attaccante pronto a far perdere i punti di riferimento ai forti centrali olandesi.
La Germania dovrebbe schierarsi con il 3-4-3, con Kross in cabina di regia con i tre centrali di difesa che probabilmente saranno Ginter, Süle, Tah, mentre davanti si prospetta il tridente formato da Reus, Gnabry con Werner unica punta. L’Olanda la difesa sarà Veltman, De Ligt, Van Dijk e Blind a sinistra con De Jong che è l’uomo intoccabile di Koeman a centrocampo, davanti il tridente mobile con Promes, Depay e Babel.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Germania-Olanda, partita fondamentale per la corsa ad Euro 2020: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 20:45, buon divertimento!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version