Seguici su

Live Sport

LIVE Lotta, Mondiali 2019 in DIRETTA: Frank Chamizo va in FINALE! Carta olimpica per l’Italia nei -74 kg dello stile libero, domani il match per l’oro contro Zaurbek Sidakov!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

13.15 Il nostro live termina qui, grazie per averci seguito. Appuntamento alla prossima diretta, buona giornata da OA Sport.

13.13 Chamizo vince ai punti per 4-1 e domani nella finalissima affronterà il campione uscente, il russo Zaurbek Sidakov, che nell’altra semifinale ha battuto, sempre ai punti, per 4-3, lo statunitense Jordan Ernest Burroughs.

VITTORIA DI FRANK CHAMIZO, CHE ACCEDE ALLA FINALISSIMA!!!!

3’00” Pausa di 30″. Chamizo avanti 4-1.

3’05” Altra presa di Chamizo, che vola sul 4-1!

4’10” Presa di Chamizo che si porta sul 2-1!

4’45” Il francese riesce a buttare fuori l’azzurro e guadagna un punto.

6’00” Inizia il match!

13.00 In corso la presentazione dei semifinalisti, a breve inizierà la semifinale di Frank Chamizo!

12.45 Stanno per riprendere le sfide sulle materassine iridate: a breve Frank Chamizo sfida nella semifinale della categoria di peso olimpica dei -74 kg dello stie libero il francese Zelimkhan Khadjiev.

11.20 In semifinale sarà Frank CHAMIZO MARQUEZ (ITA) vs. Zelimkhan KHADJIEV (FRA). Si tratta della rivincita della finalissima degli Europei. Così l’altra semifinale: Jordan Ernest BURROUGHS (USA) vs. Zaurbek SIDAKOV (RUS). Appuntamento alle ore 12.45 italiane per il penultimo atto della competizione.

29″ SCHIENAMENTO!!! CHAMIZO VA IN SEMIFINALE E CONQUISTA LA CARTA OLIMPICA PER L’ITALIA!!!!

33″ Presa di Chaizo che va sul 5-0.

2’30” Presa per Chamizo che va sul 3-0.

3’00” Pausa di 30″.

3’37” Punto per Chamizo per passività dell’avversario.

4’07” Altro warning per il kazako, scattano i 30″.

4’33” Warning per Kaisanov per passività.

5’12” Warning per Chamizo per passività.

6’00” Inizia il match.

11.06 In corso la presentazione degli atleti. Sta per iniziare Chamizo-Kaisanov.

10.48 Il kazako Kaipanov elimina il britannico Coiocaru. Ora tocca a Chamizo contro l’altro kazako Kaisanov nella categoria di peso olimpica dei -74 kg, ma bisogna attendere la fine dei match sulle altre materassine. In palio la semifinale e soprattutto la carta olimpica.

10.45 Materassine allineate ai quarti di finale. Presentati i contendenti, si parte tra qualche istante con la categoria di peso non olimpica dei -70 kg.

10.38 C’è una pausa sul materasso C.

10.35 Cresce l’attesa per Frank Chamizo, dovrebbe toccare a lui tra circa 15 minuti.

10.25 Chamizo affronterà il kazako Daniyar Kaisanov che ha travolto il greco Kyrillos Binenmpaoum per 10-0.

10.15 Chamizo affronterà ai quarti di finale il vincente del confronto tra il kazako Kaisanov e il greco Binenmpaoum.

10.14 Frank Chamizo ha sconfitto il sudcoreano Lee per 10-2 e vola ai quarti di finale della categoria 74 kg.

6′ ANCORAAAAAAAAA! Chamizo imperiale: 10-2. Mancano 30”, vediamo se riuscirà a chiudere ancora per manifesta superiorità.

6′ SUPERLATIVOOOOOOO! Lotta di fase a terra, Chamizo è superiore e porta a casa due punti di grande qualità: 8-2.

5′ Chamizo cerca di controllare la situazione, ora sembra meno propositivo. Deve però stare attento ed evitare sorprese.

4′ Lee ha vinto il challenge: si riparte dal 6-2 per Chamizo. Ultimi due minuti.

4′ Bravo Lee che spinge Chamizo fuori dalla materassina guadagnando un punto ma il coreano chiede il challenge perché vorrebbe due punti.

4′ SIIIIIIII! La proiezione viene riconosciuta in maniera tardiva: 6-0 di Chamizo!

4′ Lee ha preso la gamba sinistra di Chamizo che però è uscito subito dalla criticità, ha ribaltato la situazione e ha anche cercato una proieizione ma non è riuscito a chiuderla.

3′ Tutto facile per Chamizo che con due guizzi ha dominato i primi tre minuti: 4-0 all’intervallo.

3′ MAGISTRALEEEEEEEEEEEEEEEEE! Con una velocità impressionante si accanisce contro l’asiatico che finisce a terra, Chamizo sopra di lui e 4-0.

2′ L’arbitro richiama Lee ma il punteggio rimane sempre di 2-0 per Chamizo.

2′ Chamizo continua a insistere, vuole subito mettere in chiaro le cose. Lee prova a resistere ma è visibilmente più debole.

1′ ANDIAMOOOOOOOOOOO! 2-0! Presa di qualità, scaraventa a terra Lee e si porta subito in vantaggio.

1′ Chamizo prende subito il controllo della materassina e inizia una serie di prese con Lee.

10.03 CI SIAMO! FRANK CHAMIZO TORNA SUL RING! Ottavo di finale contro il sudcoreano Lee, l’azzurro è nettamente favorito.

09.55 Tra otto minuti circa toccherà a Frank Chamizo!

09.15 Tra sei incontri, sulla materassina C, toccherà a Frank Chamizo che affronterà il sudcoreano Lee negli ottavi di finale della categoria 74 kg. In caso di vittoria, l’azzurro incrocerebbe poi il vincente del confronto tra il kazako Kaisanov e il greco Binenmpaoum.

08.54 Chamizo affronterà il sudcoreano Seungchul Lee che ha battuto l’estone Aimar Andruse per 6-0. L’ottavo di finale andrà in scena tra circa 30-40 minuti.

08.47 Ora Chamizo se la dovrà vedere contro il vincente del match tra il sudcoreano Lee e l’estone Andruse.

4′ SIIIIIIIIII! VITTORIAAAAAAAAA! FINISCE QUI! Chamizo batte Dietsche per 10-0 in 3’58”. L’azzurro vola agli ottavi di finale della 74 kg, dominio totale contro lo svizzero.

4′ Fase di lotta a terra, Chamizo è nettamente superiore, balza sopra all’avversario e conquista altri due punti: 8-0, l’azzurro a un passo dalla vittoria per manifesta superiorità.

3′ Fenomenaleeeeeeee! Battaglia durissima a terra, Dietsche cerca la magia ma Spartacus si esalta con la forza delle sue braccia e ancora una volta riesce ad avere la meglio: 6-0 all’intervallo.

2′ Ancoraaaaaaaaa! Indemoniato! Altra proiezione di Chamizo: 4-0. Sta annichilendo Dietsche.

2′ Chamizoooooo! Guizzo geniale! Dietsche prova a sorprenderlo ma lui è più lesto, lo spedisce a terra e guadagna 2 punti! 2-0 per l’azzurro.

1′ Chamizo prende subito il controllo del centro del ring e tenta di mettere in difficoltà l’elvetico che però sguscia via bene.

08.39 Ora tutti con Frank Chamizo, sfiderà lo svizzero Dietsche nei 16esimi di finale della categoria 74 kg: incomincia l’avventura del fuoriclasse italo-cubano.

08.38 Il serbo Steven Micic batte l’azzurro Givi Davidovi per 8-0 e accede al match per il bronzo nella categoria 57 kg.

6′ Arrivano altri due punti per Micic che conduce per 8-0. Davidovi ora prova di evitare l’onta della sconfitta per manifesta superiorità. Mancano 20 secondi.

6′ Entriamo nell’ultimo minuto di combattimento, Davidovi non sembra averne per ribaltare l’esito di un match ormai deciso.

5′ Presa a terra di Micic, Davidovi non ne esce: altri due punti per il serbo che vola sul 6-0, ormai serve l’impresa all’azzurro.

4′ Davidovi è più propositivo in questo frangente ma Micic sembra inscalfibile e non concede davvero nulla.

3′ Davidovi si fa beffare. Stava cercando una presa ma Micic è stato più lesto e ha effettuato una proiezione: 4-0 per il serbo all’intervallo.

2′ Fase intensissima di prese al centro della materassina, Davidovi prova a contrastare Micic che sembra avere qualcosa in più.

1′ Micic controlla l’incontro, Davidovi è in difficoltà ma riece a rialzarsi da una fase a terra.

1′ Subito una proiezione di Micic che vola sul 2-0.

08.30 INIZIA IL MATCH DI DAVIDOVI!

08.20 Al termine del match tra Baran e Jarvis (125 kg) toccherà a Davidovi, pochi minuti al match cruciale dell’azzurro.

08.07 Tra due incontri toccherà a Davidovi, subito dopo spazio a Chamizo. L’Italia si gioca tantissimo in un breve frangente: Davidovi vuole la vittoria per volare alle Olimpiadi, Chamizo vuole incominciare bene la rincorsa verso il titolo.

07.56 Tra una decina di minuti toccherà a Davidovi che affronterà Micic nel secondo turno dei ripescaggi dei 57 kg. Subito dopo di lui, sempre sulla materassina D, toccherà a Frank Chamizo all’esordio nella 74 kg.

07.46 L’ultimo turno dei ripescaggi della 57 kg prevede questi incontri: l’italiano Davidovi contro il serbo Micic, il mongolo Erdenebat contro l’iraniano Atrinagharchi. Si conoscono già tre ottavi di finale della 70 kg: il russo Baev contro il georgiano Iaobishvili, il polacco Gadzhiev contro lo statunitense Green, il bahraniano Batirov contro l’azero Mustafayev. Iniziano ora le qualifiche dei 74 kg, Chamizo è già ammesso ai 16esimi.

07.32 Intanto si prosegue col primo turno dei 70 kg: il qatarino Ibrahim ha battuto il neozelandese Richards per 6-0, lo statunitense Green si è imposto sul canadese De Marinis per 10-0, tutto facile anche per l’iraniano Emamichoghaei contro l’albanese Prizreni per 11-0, successo del georgiano Iakobishvili sul moldavo Sava per 2-1.

07.18 Nel frattempo sono incominciate le qualifiche dei 70 kg, si deve comporre il tabellone degli ottavi di finale. Il primo a vincere è il russo Baev contro il bielorusso Karpach per 10-0. Tra poco le qualificazioni dei 74 kg, Frank Chamizo è già ai 16esimi di finale. I mongolo Erdenebat ha battuto l’azero Amiraslanov (4-4) e affronterà l’iraniano Atrinagharchi nell’ultimo turno dei ripescaggi della 57 kg, categoria di Davidovi che invece incrocerà il serbo Micic.

07.04 Frank Chamizo incomincerà la propria avventura dai 16esimi di finale della 74 kg contro lo svizzero Marc Dietsche ma bisognerà attendere diverso tempo, l’italo-cubano dovrebbe salire sulla materassina attorno alle ore 09.00.

07.02 INCREDIBILE! LIANG NON SI E’ PRESENTATO! Davidovi vince per abbandono! Ora l’azzurro affronterà il serbo Andria Micic nel match decisivo per accedere all’incontro che vale la medaglia di bronzo.

07.01 Davidovi sale sulla materassina e va a caccia dell’impresa.

07.00 Ad aprire le danze saranno proprio i ripescaggi della categoria 57 kg. L’italiano Givi Davidovi affronterà il cinese Shaofeng Liang, in caso di vittoria andrà a sfidare il serbo Andria Micic.

06.56 Si gareggia a Nursultan (nuovo nome della capitale del Kazakhstan), si incomincerà alle ore 07.00.

06.54 Sulla materassina anche Givi Davidovi impegnato nei ripescaggi della 57 kg.

06.52 Oggi è il grande giorno di Frank Chamizo, la stella dell’Italia. L’azzurro sarà impegnato tra i 74 kg e andrà a caccia della qualificazione alla semifinale che vale anche il pass olimpico, poi domani spera di giocarsi le medaglie.

06.50 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Mondiali 2019 di lotta.

Il tabellone di Frank Chamizo

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della settima giornata di gare dei Mondiali di lotta che proseguiranno oggi a Nursultan, in Kazakistan: giornata dedicata allo stie libero ed alla femminile, che assegneranno, nelle categorie di peso olimpiche, le medaglie ed altri pass per Tokyo 2020.

Nella categoria di peso olimpica dei -74 kg dello stile libero ai Mondiali di lotta la testa di serie numero uno è l’italiano Frank Chamizo Marquez, mentre nei -57 kg sarà impegnato nei ripescaggi Givi Davidovi.

OA Sport vi propone la diretta live della settima giornata di gare dei Mondiali di lotta, che proseguiranno a Nursultan, in Kazakistan: oggi, venerdì 20 settembre, andranno in scena le eliminatorie ed i ripescaggi dalle ore 07.00, mentre la nostra diretta inizierà attorno alle ore 06.50. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità