Lotta

Lotta femminile, Mondiali Nursultan 2019: Eleni Pjollaj ai ripescaggi, eliminata Arianna Carieri

Pubblicato

il

Una buona ed una cattiva notizia per le azzurre impegnate nei Mondiali di lotta femminile in corso a Nursultan, in Kazakistan: accede ai ripescaggi Eleni Pjollaj nei -76 kg, mentre viene eliminata definitivamente Arianna Carieri nei -57 kg. Per la prima dunque c’è una nuova possibilità di qualificarsi alle Olimpiadi.

Eleni Pjollaj, sfortunata nel sorteggio, è uscita nel turno di qualificazione contro la statunitense Adeline Maria Gray, campionessa del mondo in carica e testa di serie numero 2 del tabellone, che si è imposta per superiorità (10-0). La statunitense ha poi sconfitto alla stessa maniera e con lo stesso score la kazaka Elmira Sydzykova agli ottavi e la rappresentante di Cina Taipei Chang Hui Tsz ai quarti. Unico incontro combattuto quello in semifinale contro la tedesca Aline Rotter Focken, battuta ai punti per 5-2, che ha spalancato all’azzurra le porte dei ripescaggi. L’azzurra per arrivare alla finale per il bronzo e conquistare la carta olimpica per la Federazione dovrà battere domani sia la kazaka che l’atleta di Cina Taipei.

Arianna Carieri, dopo aver superato nel turno di qualificazione la portoricana Nes Marie Rodriguez Tirado per schienamento, quando era già in vantaggio per 6-0, è uscita negli ottavi, sconfitta ai punti per 1-2 dalla polacca Jowita Maria Wrzesien. Wrezsien ha superato i quarti di finale, battendo la brasiliana Giullia Rodrigues Penalber De Oliveira per schienamento, con il punteggio sul 4-2 per l’europea, ma si è poi fermata in semifinale, battuta ai punti per 1-6 dalla cinese Rong Ningning, campionessa del mondo in carica e testa di serie numero uno del tabellone, precludendo l’accesso ai ripescaggi all’azzurra.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version