Lotta

Lotta greco-romana, Mondiali Nursultan 2019: Fabio Parisi esce nei sedicesimi dei -87 kg

Pubblicato

il

Si concludono al primo turno anche i Mondiali di lotta greco-romana di Fabio Parisi: l’azzurro esce nei sedicesimi della categoria di peso olimpica dei -87 kg, sconfitto ai punti per 6-0 dall’austriaco Amer Hrustanovic. Al lottatore italiano non resta che sperare che il suo giustiziere arrivi in finale per accedere ai ripescaggi per il bronzo, continuando a cullare il sogno della qualificazione a Tokyo 2020.

Dopo 1’20” di lotta in piedi l’arbitro assegna il primo punto all’austriaco, che nella seguente fase di lotta a terra mette a segno un rotolamento che lo porta sul 3-0 a 4’21” dal termine. Parisi si libera della presa dell’avversario ma non riesce ad essere efficace in attacco, con lo score che non cambia prima della pausa.

All’inizio degli ultimi tre minuti l’azzurro pare essere più propositivo, ma l’avversario si difende bene e l’italiano non riesce a fare più di tanto. A 1’35” dal termine altro punto assegnato a Hrustanovic, il quale ancora una volta nella fase di lotta a terra trova un rotolamento che lo porta sul 6-0, a 1’14”. Lo score non cambia più e l’austriaco passa agli ottavi, eliminando l’azzurro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version