Lotta
Lotta greco-romana, Mondiali Nursultan 2019: nei -77 kg Riccardo Vito Abbrescia esce ai sedicesimi
Si concludono al primo turno i Mondiali di lotta greco-romana di Riccardo Vito Abbrescia: l’azzurro esce nei sedicesimi della categoria di peso olimpica dei -77 kg, sconfitto ai punti per 3-10 dal bielorusso Pavel Liakh. Al lottatore italiano non resta che sperare che il suo giustiziere arrivi in finale per accedere ai ripescaggi per il bronzo, continuando a cullare il sogno della qualificazione a Tokyo 2020.
Bielorusso subito più propositivo, a 4’41” dal termine arriva per lui il primo punto, e nella successiva fase di lotta a terra una proiezione porta lo score sul 3-0 a 4’26”. Il tecnico bielorusso chiede il challenge probabilmente per vedere se c’è stato schienamento, ma non è così e scatta il punto per l’azzurro, che sul finire della prima frazione trova il rotolamento del 3-3 (dopo un challenge accolto), che lo porta in vantaggio per priorità.
Nella seconda parte di gara attacca il bielorusso, che riesce a portare a terra l’azzurro a 1’03”, per il 3-5, e successivamente con una proiezione da quattro punti sale sul 9-3. Sono i tecnici azzurri a chiedere ancora una verifica, ma questa volta viene confermata la decisione e così a 47″ l’azzurro si ritrova sotto 3-10, score che non cambierà più fino a fine incontro.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIJLKAM